Festa delle Forze armate oscurata dal mercato. Polledri (Lega) chiede le scuse

Massimo Polledri, consigliere comunale leghista a Piacenza ha presentato una interrogazione sulla manifestazione del 4 Novembre, Festa dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze armate italiane, che solitamente si tiene sulla pubblica piazza ma che quest'anno si celebrerà in modo appartato in viale Malta.
Polledri sottolinea che "la cerimonia prevede che il corteo che porterà la corona dovrà passare furtivamente dal retro del monumento perché il frontespizio è occupato dalle bancarelle di salumi e formaggi". 
"Il rispetto e l'onore per chi ha compiuto il sacrificio estremo – prosegue Polledri – coniugato alla pietà dei morti quest'anno non sono stati esercitati. Anzi, è da ritenersi offensiva la scelta di Prefettura e Comune di non liberare Piazzetta dei Mercanti, tanto è vero che l'Associazione orfani e Vedove di Guerra diserteranno per protesta la manifestazione e non invieranno neanche il labaro". 
Polledri prosegue ricordando che la festività delle Forze Armate è particolarmente di attualità in questi momenti dove i nostri soldati sono impiegati nei più caldi scenari mondiali.
"Voglio sapere come si è arrivati a tanta mancanza di delicatezza e rispetto – conclude polemicamente il consigliere comunale- Credo che questo Prefetto abbia mal onorato i caduti. Attendo le scuse delle autorità responsabili". 

Radio Sound