Il Pro Piacenza vince a Busto Arsizio contro il fanalino di coda Pro Patria. Che la gara non sarebbe stata affatto semplice il tecnico Viali lo aveva capito da tempo . Il campo ha dato ragione al tecnico ed il Pro ha dovuto aspettare con pazienza il momento migliore per colpire una compagine sempre attenta nella fase difensiva. Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa i rossoneri finalmente passano a condurre con la rete che di fatto decide il match. Rantier al minuto 56 sfrutta al meglio un'azione che si sviluppa sulla sinistra ed insacca alle spalle di La Gorga. Un gol importantissimo, che consente al club di via De Longe di riassaporare i tre punti e di fare un bel salto in avanti in classifica, raggiungendo il Cuneo a quota 10 con 4 squadre alle spalle.
"La mia squadra è stata cinica e matura – commenta il tecnico WIlliam Viali. per noi era determinante vincere, in un week end in cui la classifica pareva favorevole. I miei ragazzi sono stati bravi ad aspettare senza innervosirsi il momento più propizio per crearsi il varco. La Pro Patria difendeva con 10 giocatori dietro la linea della palla e ci ha reso la vita difficile, ma ce lo aspettavamo. L'unico punto su cui non sono pienamente soddisfatto è il mancato raddoppio. A mio parere avremmo dovuto chiudere i conti prima ed evitare i patemi del finale"
Ora i rossoneri affronteranno una settimana di fuoco. Prima sfida con il Bassano Virtus in Coppa Italia, poi big match con la Cremonese in campionato.