Alla quarta di campionato, dopo tre successi consecutivi, è arrivata per Fiorenzuola la prima sconfitta in campionato. Maturata dopo una sfida splendida, contrassegnata dai continui colpi di scena, che il quintetto guidato da Simone Lottici pareva in grado di controllare prima dell'intervallo e che invece è sfuggita di mano ai gialloblù anche dopo aver maturato quattro punti di vantaggio a poco più di due minuti dalla sirena finale. Detto per inciso, Imola non ha rubato proprio nulla, ma, come lascia intendere capitan Moscatelli, un po' di amaro in bocca ai ragazzi guidati da coach Lottici è rimasto: “Prima di tutto voglio dire che quella tra noi è Imola è stata davvero una gran bella partita. Entrambe le squadre hanno giocato molto bene, però, da parte nostra, qualche rammarico per il risultato finale è rimasto, non lo nascondo. Nei primi due tempi avevamo dato l'impressione di poter controllare Imola senza troppi problemi, poi in difesa abbiamo commesso qualche errore di troppo e loro sono rientrati. Nel finale, poi, ci siamo trovati nelle condizioni ideali per vincere, invece abbiamo sbagliato un paio di scelte, sulle quali peraltro avevamo anche lavorato in allenamento, e abbiamo perso”.
Inconsciamente, dopo tre vittorie piuttosto agevoli, vi siete forse sentiti un po' troppo forti?
“Non credo proprio. Credo invece che abbiamo affrontato un'ottima squadra che ha saputo approfittare di alcuni meccanismi nostri che ancora non funzionano al meglio. Ma non c'è stato nessun rilassamento da parte nostra”.
Domenica prossima al PalaMagni arriva San Lazzaro, che è ancora a quota zero punti.
“San Lazzaro, probabilmente, non dispone dello stesso potenziale di Imola. Però in queste prime giornate di campionato le sorprese sono state più d'una. Noi non dobbiamo in alcun modo pensare alla forza dei nostri avversari, ma, come ripete sempre il nostro allenatore, dobbiamo lavorare su noi stessi, per non cadere di nuovo negli errori commessi finora”.