La Salus brilla a Piacenza. Alberti: “Esame superato a pieni voti”

Di fronte ad una buona cornice di pubblico la Salus et Virtus si conferma una garanzia di spettacolo e di risultati. Nella prima riunione stagionale a Piacenza il club del maestro Roberto Alberti brilla con i suoi pugili sul quadrato, allestito con cura dagli addetti ai lavori. I salussini, come anticipato, hanno dovuto affrontare combattenti provenienti da tutto il nord della Penisola, ma hanno conquistato quasi tutti gli incontri.
“Per i miei ragazzi era un bel banco di prova – conferma il tecnico Alberti –ma hanno superato l’esame a pieni volti, dimostrando di essere non solo degli ottimi pugili, ma anche degli atleti straordinari. Sono arrivati pronti al match e si sono fatti valere”
Due esordienti su tre hanno subito potuto alzare le braccia al cielo, ma anche i big hanno lasciato il segno. Marco Battaglia, che tra pochi giorni inizierà la preparazione per gli italiani, ha letteralmente dominato il suo match contro il cremasco Ceruti. Ancor meglio ha fatto il suo compagno di squadra Nosa che si è aggiudicato la contesa per ko dopo appena due riprese. Vincono anche Teffahi , Astudillo e Ben Khaled.
“Una gran bella riunione – riprende il mister –non solo per quello che si è visto sul quadrato, ma anche per come ha risposto il pubblico. Sono soddisfatto. L’unico rammarico è non avere avuto a disposizione Roberta Bonatti, ma sono sicuro che per lei e per gli altri talenti della nostra palestra ci saranno altre importanti occasioni”
Per rivedere la Salus et Virtus all’opera a Piacenza bisognerà attendere il tradizionale appuntamento di Santo Stefano.

Radio Sound

Esordienti, Senior – Pesi Medi
Freddy Astudillo (Salus) batte ai punti Alex Saracca 

Senior – Pesi Massimi
Nostrini sconfitto ai punti

Youth – Pesi Massimi
Ben Khaled Tarak (salus) batte ai punti Alexandru Siminic

Elite – Pesi Piuma
Pietro Fiorillo (Salus)  sconfitto ai punti da Sampirisi 

Youth – Pesi S. Welter
Claudia Salerno batte ai punti Camilla Abbiuso (Salus)

​Elite – Pesi S. Leggeri
Spiru Vitale batte Aldo Giomo (Salus) ai punti

Senior – Pesi S. Leggeri
Teffahi (Salus) batte Appoliani ai punti

Senior – Pesi Medi
Olomu Nosa (salus) batte per Ko alla seconda ripresa Anselmi

Elite – Pesi S. Leggeri
Marco Battaglia (Salus) batte ai punti Ceruti

Elite – Pesi S. Leggeri
pareggio tra Erikson Sina (Salus) e  Panero