I risultati dell’Atletica Piacenza ai Campionati Italiani cadetti

Prime esperienze in campo nazionale per i giovanissimi ragazzi dell’Atletica Piacenza. Il weekend del 10/11 ottobre si sono infatti svolti i Campionati Italiani categoria Cadetti(under 16) all’interno della manifestazione Kinder+sport Cup.

Radio Sound

Tre sono i biancorossi a partecipare alla rassegna tricolore di quest’anno: Tommaso Boiardi, Chiara Fagnoni e Salwa Cella.

Tommaso Boiardi, non in grande spolvero a causa di un lungo stop estivo dovuto a dolori di crescita, al primo anno di categoria riesce comunque a mettersi in mostra con atleti molto forti e in una specialità molto battuta come quella degli 80m: il ragazzo non va oltre i 9”62, crono al di sotto dei suoi standard, ma che rappresenta comunque un ottimo risultato ed un buon inizio per il bagaglio di esperienza che Tommaso, appena all’inizio della sua carriera, dovrà costruirsi nei prossimi anni alla ricerca di risultati che senza dubbio non tarderanno ad arrivare.

Sempre nei 80m Chiara Fagnoni passa il primo turno con 10”57 e accede alla finale B in cui si piazza terza quasi replicando il crono della batteria con 10”56, il tutto per un undicesimo posto complessivo: ottimo risultato per Chiara, ormai proiettata alla categoria Allieve cui accederà nella prossima stagione, in cui avrà occasione di dimostrare tutte le sue qualità e i suoi miglioramenti dopo un inverno di duro lavoro.

Sia Chiara che Tommaso sono stati inseriti nella staffetta 4×100 della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna: la squadra femminile si piazza settima, mentre i giovani emiliano romagnoli non concludono la gara per un cambio irregolare.

Dalla pista alla pedana del lancio del martello con Salwa Cella che scaglia l’attrezzo a 34,62m: la prestazione non soddisfa del tutto la ragazza, conscia di valere ben di più, ma che sicuramente avrà modo di rifarsi nei prossimi appuntamenti.

Soddisfazioni per l’Atletica Piacenza, sempre fiera dei risultati e della voglia di migliorarsi inesauribile che contraddistingue i suoi atleti.