Serie D, confronto tra Mantelli e De Paola: il Fiorenzuola sfida il Lecco

Un gol che ha il sapore di liberazione: è quello realizzato da Girometta nella partita esterna di Bergamo contro la Virtus. Una rete d’istinto, che ha restituito al Fiorenzuola la gioia dei tre punti dopo un digiuno di 5 partite, spazzando via seppur per qualche giorno, le polemiche delle ultime settimane: “Leggendo le dichiarazioni dell’allenatore del Seregno, ho visto che si parlava del Fiorenzuola come di una squadra capace di creare tanto, di fare del bel calcio, ma che stava raccogliendo poco rispetto a quanto seminato. Sono completamente d’accordo con questa lettura. A noi sono mancati solo i punti. Fortunatamente sono arrivati a Bergamo. Una vittoria importante per tutto l’ambiente”
L’allenatore rimane invece abbottonato  sulle ulte vicissitudini della società che hanno portato all’addio di Abbruscato e alla riconferma di Ferrari: “Sicuramente abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati, ma non mi sento di commentare le scelte di una società che per tutti questi anni mi è sempre rimasta vicina ed ha sempre accontentato le mie richieste”
Intanto  è già arrivato il momento di tornare in campo. Mercoledì sera, ore 20:30, i rossoneri affronteranno il turno infrasettimanale dell’ottava giornata di campionato. Al “Comunale” la sfida è davvero affascinante: arriverà il Lecco di Luciano De Paola, ex allenatore del Piacenza.  Con l’arrivo del nuovo tecnico i lombardi hanno subito cambiato rotta, facendo lo sgambetto ad una big come la Pro Sesto: “Sarà una partita difficilissima –ammette Mantelli – loro sono una corazzata, costruita per andare in Lega Pro con un allenatore di grande esperienza. Gli ultimi risultati dimostrano che si stanno riprendendo e sicuramente verranno a Fiorenzuola per fare la partita. Il coefficiente di difficoltà, tuttavia, non deve spaventarci: anche a Bergamo non eravamo favoriti, eppure abbiamo vinto. Cercheremo ancora di sovvertire il pronostico”
Al tecnico abbiamo chiesto quali giocatori teme di più della formazione avversaria: “L’attaccante França, ed il centrocampista Crotti. Due giocatori che rappresentano un lusso per la categoria”
Nelle fila del Lecco c’è anche l’ex biancorosso Redaelli, mentre non saranno della partita Vignali e Baldo (squalificato).

Radio Sound