Smart cities, App Piacenza tra le migliori innovazioni dell’Emilia-Romagna

Anche Piacenza, con l’omonima App, sarà tra le città protagoniste della Smart City Exhibition – Citizen Data Festival che si terrà dal 14 al 16 ottobre a Bologna. L’applicazione per smartphone realizzata da Ultraviolet per l’Amministrazione comunale è infatti tra le 10 innovazioni selezionate da Forum Pa e Polihub, incubatore del Politecnico di Milano, come più utili e capaci di valorizzare i dati di interesse per i cittadini, migliorando i servizi e la qualità della vita sul territorio.

Radio Sound

Sarà Marco Boeri di Ultraviolet, accompagnato da una delegazione del gruppo di progetto, a illustrare la App Piacenza, giovedì 15 ottobre alle 14.30, in occasione del convegno “Citizen Data, App & Startup”, nell’ambito della fiera bolognese. “Un riconoscimento importante – commenta l’assessora ai Servizi al Cittadino Giorgia Buscarini – del concreto risultato che abbiamo raggiunto: colgo l’occasione, ancora una volta, per ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo in tal senso”.

La App Piacenza, lanciata in concomitanza con Expo 2015 e pensata sia per i residenti, sia per i turisti, è scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store.