E’ stato consegnato questa mattina alla presenza del sindaco Paolo Dosi e dell’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini, presso i magazzini dell’Economato comunale in via Cornegliana, il materiale per interventi di pulizia destinato a Roncaglia, raccolto grazie al contributo di 10 mila dollari che la Fondazione Lions Club International ha erogato per le zone della provincia di Piacenza colpite dall’alluvione.
Il governatore del Distretto 108-Ib3 (che riunisce i territori di Piacenza, Lodi, Pavia e Cremona) Massimo Alberti, presente stamani con lo staff del Dg Team al completo, si era infatti attivato per chiedere un sostegno alla Fondazione internazionale che riunisce i singoli Lions Club, ottenendo la donazione che ha permesso di acquistare beni di prima necessità non solo per Piacenza ma anche per la val Nure e la Val Trebbia. Oggi, dopo la tappa cittadina, i rappresentanti dei Lions hanno proseguito il loro viaggio di solidarietà, tra le altre località, verso Travo, Cerignale e Ottone.
Dagli amministratori comunali arriva il sentito ringraziamento “a nome dei cittadini che hanno vissuto i gravi disagi legati alle recenti esondazioni, nonché dell’intera comunità piacentina. Ancora una volta – sottolineano il sindaco Dosi e l’assessore Cugini – i Lions danno prova di grande sensibilità e generosità, nonché di un’encomiabile efficienza nell’agire in modo concreto laddove c’è bisogno di aiuto”. “E’ nostro impegno – ribadisce il governatore Alberti – continuare a collaborare con le istituzioni mettendo a disposizione le nostre competenze e professionalità, nonché attivandoci per ulteriori raccolte fondi che coinvolgeranno tutti e 68 i Club del Distretto”.