Pro Piacenza, Viali: “Con l’Alessandria non dovremo concedere nulla”

Il Pro Piacenza è pronto per la sesta giornata di Lega Pro: alle 17:30 di sabato i ragazzi di William Viali saranno opposti all’Alessandria di fronte al pubblico del “Garilli”. E’ decisamente un buon momento per il club rossonero: contro il Renate gli uomini del presidente Scorsetti hanno strappato un punto che al termine dei 90’ è parso addirittura una beffa per come la squadra aveva condotto la partita. Poi il successo con il Giana Erminio che ha dato ulteriore prova della solidità di questa squadra.  A Piacenza arriverà invece una squadra che recentemente ha visto un avvicendamento in panchina. Gregucci ha mantenuto lo stesso assetto tattico del predecessore, ma ha colto subito un risultato positivo: l’Alessandria ha battuto per 2-1 l’Albinoleffe nell’ultimo turno. Al Pro m mancherano Barba e Cassani. Mister Viali fa il punto sulla partita.

Radio Sound

Come sta la tua squadra?
Abbastanza bene. Siamo galvanizzati dall’ultimo risultato positivo e dalle ultime prestazioni, ma non per questo dobbiamo fermarci. Non possiamo concederci il lusso di arretrare di un solo centimetro, specialmente in una partita complicata come questa.

Alessandro è in diffida questo può condizionare la sua partita?
Non credo possa condizionare più di tanto la sua prestazione, specialmente in questo momento. Le squalifiche ci saranno e fa parte del gioco, ma sono sicuro che  Alessandro farà la sua partita.

Avete una ghiotta occasione per scalare ancora posizioni in classifica e tenervi alle spalle la zona calda…
Non guardavamo la classifica quando le cose non andavano bene, non dobbiamo iniziare a farlo ora che stanno arrivando i punti. Dobbiamo guardare noi stessi e crescere ad ogni partita per diventare una squadra sempre più coesa.

Che giocatore toglieresti all’Alessandria?
Ne toglierei diversi…su tutti Boccalon (centrocampista). Lo conosco molto bene: è stato mio compagno di squadra a Treviso, anche se all’epoca lui era ad inizio carriera. Ha delle grandi qualità, come la forza fisica. ed è in grado di fare reparto da solo.

Che partita ti aspetti?
Affrontiamo un’altra pretendente alla promozione diretta, anche se ha cambiato l’allenatore da poche settimane. Noi cercheremo di continuare a fare il nostro calcio e cercheremo di vendere cara la pelle, come abbiamo fatto fin qui. Da parte loro potrebbero anche esserci delle variazioni del nuovo tecnico, ma noi dovremo essere pronti in qualsiasi caso.