Ottone, al via la sagra dei prodotti della montagna

 Domenica 11 ottobre, ad Ottone, si svolgerà la Sagra dei prodotti della montagna con l'esposizione dei prodotti tipici locali, con la partecipazione delle frazioni del comune, nella cornice di Piazza della Vittoria. 
Dopo la grande calamità che si è abbattuta sui nostri territori, la Sagra di domenica sarà un'occasione positiva per tutti gli ottonesi e gli abitanti delle zone limitrofe, fortemente colpiti dall'alluvione nello spirito e nella quotidianità, per ritrovarsi più uniti ed affrontare insieme, con collaborazione e cuore, le avversità presenti e future. 
La Sagra dei prodotti della montagna, da sempre un evento atteso per la nostra vallata, è all'insegna dei sapori e delle tradizioni locali, fondando in sé memoria, sapere e divertimento. 
L'Amministrazione comunale invita tutti a partecipare a questo appuntamento alla scoperta degli usi e delle produzioni eno-gastronomiche tipiche e come segnale di sostegno alle nostre popolazioni in difficoltà. 
L'apertura della rassegna è fissata per le ore 09.00 di domenica con ufficiale inaugurazione alle 10.30; a seguire, ore 11.00, la Santa Messa. 
Il pomeriggio, che verrà allietato dalla musica dell'orchestra Andrea Fiorini, dalle ore 14.00 caldarroste, polenta e vin brule per tutti; alle ore 15.00 il consueto ed atteso taglio della fetta curato dalla ditta “Fontana”; alle ore 16.30 le premiazioni degli espositori partecipanti. 
Un ringraziamento speciale anche alla Pro Loco di Ottone per la collaborazione e l'aiuto nell'organizzazione della festa. 

Radio Sound

Gloria Zanardi 
Cons. Comunale di Ottone