Martedì pomeriggio, dopo le voci che hanno seguito il ko con il Seregno, la dirigenza del Fiorenzuola ha confermato la rescissione del contratto di Elvis Abbruscato. Clamoroso dietrofront del club, invece, sul versante Fausto Ferrari: l'attaccante sarà reintegrato nella rosa rossonera, almeno fino al mercato di riparazione di questo inverno. Dovrebbe essere a disposizione del tecnico già domenica per la trasferta di Bergamo contro la Virtus
Anche se sono passate solamente 6 giornate di campionato, il Fiorenzuola sta vivendo un periodo di crisi di risultati: nelle ultime 5 gare è arrivato solamente 1 punto. Troppo poco per una squadra che ai blocchi di partenza era data come la possibile rivelazione della stagione. Qualcosa non ha funzionato, almeno fino a questo momento. La squadra crea tante occasioni, ma non riesce a sfruttarle. Così la dirigenza ha deciso di non aspettare oltre. A pagare questa volta non è l'allenatore, ma gli stessi attaccanti. Elvis Abbruscato e Fausto Ferrari non hanno fatto la differenza. Il club ha scelto di rescindere il contratto di Abbruscato. Non è durata nemmeno un mese l'esperienza rossonera dell'ex attaccante del Pescara che aveva firmato lo scorso 10 settembre.
A questo punto la società valdardese sarà costretta a tornare sul mercato, ma al momento è ancora troppo presto per capire chi andrà a rintuzzare il reparto offensivo.