Piacenza, e sono quattro: battuto anche il Monza

Quarta vittoria di fila per il Piacenza, che al Garilli supera il Monza 2-1 e mantiene il primo posto insieme con la Pro Sesto. Biancorossi in vantaggio all'11' con Marzeglia, che, di testa, mette in rete su cross di Matteassi. Nella ripresa, al 23', raddoppia lo stesso Marzeglia, che questa volta supera Petrachi nell'area piccola. Tre minuti dopo arriva però il gol di Molnar che riapre tutto, ma i biancorossi resistono e portano a casa i 3 punti.

Radio Sound

IL FILM DELLA PARTITA

50' st dopo 5 minuti di recupero finisce la partita: il Piacenza vince 2-1.

26' st: GOL DEL MONZA – Accorcia subito le distanze il Monza, con Molnar che supera Boccanera in mischia: 2-1.

23' st: GOL DEL PIACENZA – Marzeglia difende palla nell'area piccola e batte nuovamente Petrachi: 2-0.

15' st: continua la pressione del Piacenza che conquista ben 4 calci d'angolo consecutivi. Il risultato, però, è sempre di 1-0.

1' st: inizia la ripresa

47' pt: dopo due minuti di recupero termina il primo tempo: il Piacenza va negli spogliatoi in vantaggio 1-0.

35' pt: occasione da gol fallita dal Piacenza: questa volta Marzeglia, davanti alla porta, calcia clamorosamente fuori.

11' pt: GOL DEL PIACENZA – Cross di Matteassie  tuffo di testa di Marzeglia: 1-0 per i biancorossi.

7' pt: Stefano Franchi lanciato a rete, il portiere del Monza lo stende fuori area ma l'arbitro, invece di espellerlo, lo ammonisce solamente. Sulla punizione successiva, Taugourdeau calcia fuori.

6' pt: D'Errico mette in mezzo, Di Cecco anticipa un avversario sulla linea.

1' pt: inizia la partita del Garilli: 0-0.

Al Garilli va in scena il big match tra il Piacenza e il Monza. Attualmente la squadra di Franzini occupa la prima posizione in classifica, ma il Monza è lì, a soli tre punti dai biancorossi. Per questo, la partita di oggi, può essere definitiva un vero scontro diretto, anche per il blasone delle squadre in campo. Fischio d'inizio alle 15.

Le formazioni ufficiali:

Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Contini, Sentinelli, Taugourdeau, Silva, Matteassi, Saber, Marzeglia, Franchi S., Porcino. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Sanashvili, Minasola, Mira, Galuppini, Cazzamalli, Franchi L. All.: Franzini.
Monza: Petrachi, Sokoli, Cochis, Perini, Cattaneo, Molnar, Uliano, Lombardi, Soragna, D'Errico, Pontiggia. A disposizione: Targia, Ientile, Comentale, Tripsa, Romeo, Roveda, Fumana, Scavetta, Vettraino. All.: Delpiano.