izia la quarta settimana di preparazione per la Lpr Volley in vista dell'inizio di stagione fissato per domenica 25 ottobre tra le mura del PalaBanca contro la Revivre Milano dell'ex allenatore Luca Monti. All'appello mancano ancora i nazionali Kohut, Ter Horst e Perrin impegnati nella World Cup.
La squadra guidata ancora da Camperi sarà impegnata nelle prime amichevoli del Precampionato.
“La scorsa settimana – sottolinea Camperi – ha dato buoni frutti. Seguendo le indicazioni di coach Alberto Giuliani ci stiamo concentrando maggiormente sul lavoro di squadra e sulla fase di muro-difesa e sul cambio palla. Le due amichevoli in programma questa settimana con Brescia e Cantù ci permetteranno di controllare a che fase della preparazione siamo arrivati. Vedremo se avremo risposte positive da questi due test: in queste due uscite non ci interesserà il risultato finale, ovviamente punteremo alla vittoria ma il nostro obiettivo sarà quello di soffermarci sugli aspetti tecnici prima menzionati per poi andare a sistemare quello che non ha funzionato al meglio.”
Come già anticipato nei giorni scorsi l'ingresso al PalaBanca sarà a offerta e il ricavato sarà devoluto al paese di Ferriere per sostenere e consentire una rinascita più veloce dopo la recente alluvione che ha colpito alcune zone del piacentino.
Il programma settimanale (solo gli allenamento pomeridiani di tecnica saranno aperti al pubblico):
LUNEDI’ 21
Mattina 9:30-11:30 pesi
Pomeriggio 17:30 tecnica
MARTEDI’ 22
Pomeriggio 15:00 tecnica
MERCOLEDI’ 23
Mattina 9:30-11:30 tecnica
Sera 20:30 inizio amichevole LPR Volley – Centrale del Latte McDonalds’ Brescia
GIOVEDI’ 24
Pomeriggio 15:00 tecnica
VENERDI’ 25
Mattina 9:30-11:30 pesi
Pomeriggio 15:00 tecnica
SABATO 26
Mattina 10:30 tecnica
Pomeriggio 17:30 inizio amichevole LPR Volley – Cassa Rurale Cantù
ABBONAMENTI LPR VOLLEY – ULTIMA SETTIMANA DI PRELAZIONE
Si ricorda agli abbonati della stagione 2014/2015 che la settimana dal 21 al 27 settembre è l'ultima disponibile per rinnovare l'abbonamento al campionato di Superlega 2015/2016. Sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento dal lunedì al venerdì presso il PalaBanca dalle ore 17:30 alle ore 19:30.
Avvalendosi della prelazione, l’abbonato LPR Volley o Nordmeccanica Volley potrà rinnovare l’abbonamento sul posto occupato nella stagione 2014/2015. Qualora, per la stagione 2015/2016, lo stesso abbonato volesse sottoscrivere un abbonamento abbinato (LPR Volley più Nordmeccanica Volley), egli avrà il vantaggio nel corso della prelazione, di poter scegliere lo stesso posto anche nell’altro campionato, se non soggetto a prelazione.
Nel corso della prelazione i non abbonati alla stagione 2014/2015 potranno acquistare esclusivamente un abbonamento di tribuna libera.
Dal 28 settembre la campagna abbonamenti sarà aperta a tutti fino al 25 ottobre nei giorni e orari che verranno comunicati in seguito sui siti delle rispettive società.
Tre le soluzioni studiate per i tifosi della pallavolo piacentina interessati a rinnovare o acquistare per la prima volta l’abbonamento:
· Sottoscrivere solo l’abbonamento alla LPR Volley/LPR Basket
· Sottoscrivere solo l’abbonamento alla Nordmeccanica Volley
· Sottoscrivere entrambi gli abbonamenti LPR Volley/LPR Basket e Nordmeccanica Volley.
I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI SINGOLI LPR VOLLEY/LPR BASKET E NORDMECCANICA VOLLEY
Tribuna numerata intera 125 euro
Tribuna numerata ridotta 90 euro
Tribuna libera intera 90 euro
Tribuna libera ridotta 70 euro
I PREZZI DELL’ABBONAMENTO ABBINATO LPR VOLLEY/ LPR BASKET E NORDMECCANICA VOLLEY
Tribuna numerata intera190 euro
Tribuna numerata ridotta135 euro
Tribuna libera intera135 euro
Tribuna libera ridotta105 euro
NEL DETTAGLIO:
L’abbonamento LPR Volley comprende le 11 partite di Regular Season del 71° Campionato di SuperLega e le 14 gare di Regular Season di Serie C Gold della LPR Basket. Comprende anche la PROMO LPR VOLLEY/LPR BASKET E FIORENZUOLA CALCIO: con l’abbonamento LPR Volley e LPR Basket si potrà assistere alle gare casalinghe del Fiorenzuola Calcio di Serie D al prezzo simbolico di €. 1. Gli abbonati del Us Fiorenzuola potranno assistere alle gare che si svolgeranno al PalaBanca della LPR Volley e LPR Basket con il 50% di sconto sul prezzo del biglietto. Per usufruire delle promozioni agli abbonati basterà esibire le tessere degli abbonamenti alle casse del palazzetto/dello stadio.
L’abbonamento Nordmeccanica Volley include le 12 gare di Campionato di Serie A1 femminile, le 3 partite della League Round della CEV Champions League e l’eventuale Coppa Italia.
Abbonamenti ridotti per gli under 18 e gli over 65, ingresso gratuito per gli under 8 nelle tribune libere.
Una nuova importante pedina entra a far parte della famiglia LPR Volley: Stefano Zucchi.
Zucchi, avvocato piacentino, oltre ad avere un passato da pallavolista è già noto nell’ambiente biancorosso; infatti il legale è stato parte attiva e fondamentale per l’unione della triade Molinaroli-Pighi-Arici del luglio scorso.
L’avvocato Zucchi racconta così il suo passato sportivo e il suo legame storico con la LPR Volley: “Ho iniziato a giocare a Pallavolo agli inizi degli anni 70' nella LIBERTAS.
Finita la maturità classica, nel settembre del 1975, sono partito a militare e sono stato aggregato alla Compagnia Speciale Atleti di Napoli e, nella stagione 1975/1976, ho giocato nella squadra dell"INTERFORZE", che allora militava in serie B.
Tornato a casa, ho fatto parte dell'OPEL Piacenza, negli anni in cui la Società dalla seconda divisione ha scalato la serie B, rimanendo per vari campionati imbattuta.
Ho passato gli anni più belli della mia vita, sono stati dei momenti veramente indimenticabili. Abbandonata l'OPEL in serie C, ho iniziato la carriera professionale di avvocato e ho quindi abbandonato l'attività agonistica. Ho continuato a giocare, per pura passione, nelle serie minori e nei tornei estivi”.
Per quanto riguarda la pallavolo biancorossa Zucchi afferma: “Da anni, sono abbonato alla pallavolo di serie A. Ho dato un modestissimo contributo alla costituzione della nuova Società, ma mi piacerebbe darne uno importante per far si che nei prossimi anni sia sempre più vincente. La squadra, pur essendo stata creata all'ultimo momento, mi sembra che sia ben costruita e che abbia una giusta miscela di gioventù e di esperienza”.
Due plausi particolare Zucchi li rivolge agli addetti ai lavori e ai tifosi del PalaBanca: “La LPR può contare su di un grandissimo allenatore e soprattutto su di un pubblico che non ha mai fatto mancare il suo appoggio, neppure nei momenti più bui, come quelli dell'anno scorso. Non mi stupirei che questa squadra raggiungesse i play off. Una volta lì, ogni sogno è possibile. Parlo di sogni e non di miracoli, per cui lo scudetto rimane un problema riservato ad altre squadre che, almeno sulla carta, si presentono notevolmente più forti della L.P.R. VOLLEY”.