Serie C Gold – Venerdì e sabato torneo a Quistello per l’Asd Fiorenzuola

Venerdì 18 e sabato 19 doppio appuntamento amichevole per l’Asd Fiorenzuola, in campo a Quistello (Mantova) nel torneo a cui prenderanno parte anche i padroni di casa (serie D), Viadana (C Gold) e Piacenza. Venerdì alle 19,30 si inizia con la prima sfida tra Piacenza e Quistello, mentre alle 21,30 è in cartellone la partita tra Fiorenzuola e Viadana. Le due vincenti si sfideranno nella finale in programma sabato 19 alle 21,30, la “finalina” si giocherà alle 19,30. Nel caso sia Fiorenzuola che Piacenza vincessero le rispettive sfide, a Quistello andrebbe in scena il primo derby della stagione, a pochi giorni da quello in Coppa Ferrari, in programma mercoledì 23 settembre (ore 20,30) a Fiorenzuola.  
Intanto è proseguito con l’amichevole giocata al PalaMagni con Crema (serie B) il percorso di avvicinamento al campionato del quintetto guidato da Simone Lottici. Di fronte a una squadra di categoria superiore, Fiorenzuola ha tenuto benissimo il campo. Solo nel primo quarto i valdardesi hanno faticato, a partire dalla seconda frazione Garofalo e compagni hanno reagito e la gara è proseguita sui binari dell’equilibrio. Alla fine del quarto tempo Crema ha chiuso con due punti di vantaggio (77-75), mentre il quinto tempo si è chiuso in perfetta parità (86-86). Ancora molto bene Garofalo (17 punti), insieme a Colonnelli (14 punti), Galiazzo (12 punti), Grosso (10 punti) e Giani, che ha chiuso a quota 9 punti.  
 
Asd Fiorenzuola 86
Pall. Crema 86
Asd Fiorenzuola 1972: Grosso 10, Colonnelli 14, M. Lottici 3, Garofalo 17, Moscatelli 9, Avanzi, Galiazzo 12, Bertrand 4, Roma 2, Cavagnini 2, Sichel 4, Giani 9, Trobbiani. All. S. Lottici

 
Radio Sound