Pro Piacenza, Viali vede il bicchiere mezzo pieno: “Siamo stati ordinati”

Il Pro Piacenza si lecca le ferite dopo l'uno due micidiale di domenica sera che, nel giro di 9 minuti, ha fatto capitolare le certezze della retroguardia rossonera. Il tecnico WIlliam Viali è comunque soddisfatto della prova dei suoi ragazzi a Padova: "La squadra ha fatto esattamente quello che avevo chiesto. Siamo stati ordinati e fino al primo gol non avevamo concesso praticamente niente agli avversari. Mi è piaciuto l'atteggiamento e la determinazione. Dobbiamo anche considerare la portata dell'avversario che, per altro, poteva contare su un supporto notevole, visto che ha fatto registrare il record di abbonati nel girone. In campo non ci siamo lasciati intimidire da questa atmosfera, anzi abbiamo giocato con personalità. Credo che i ragazzi stiano lavorando bene" 

Radio Sound

L'amarezza per l'episodio del primo gol "Chiaro che contro squadre così importanti dobbiamo essere concentrati. Non possiamo permetterci di concedere un gol su calcio piazzato per una distrazione, vanificando un'ora di ottimo calcio. Siamo stati distratti su un calcio d'angolo e abbiamo subito l'1-0. Da lì la partita è cambiata. Un vero peccato perché la loro rete è arrivata proprio nel nostro momento migliore. Poi abbiamo concesso più spazi; è un aspetto su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Se fossimo rimasti compatti come nella prima parte, probabilmente avremmo evitato il secondo gol"

Aspettando il derby. Sabato pomeriggio il Pro Piacenza affronterà la Reggiana al "Garilli": "Non siamo fortunati con il calendario – riprende il mister – ci aspetta un'altra partita contro una favorita. Sappiamo perfettamente che sarà una gara difficile, ma non dobbiamo in alcun modo lasciarci intimorire dalla forza dell'avversario"