Alle 17:30 di domenica il Pro Piacenza affronterà la prima trasferta del campionato di Lega Pro. A Padova i rossoneri dovranno rinunciare a Barba e Sall, infortunati: “Non ce la fanno a recuperare –ammette mister William Viali – però fortunatamente ci sarà Bini. La situazione è decisamente più rosea di domenica scorsa”
Con il Padova il tecnico si aspetta una battaglia: “Il Padova ha fatto una gran partita a Reggio Emilia, ed è stato costruito per fare un campionato di vertice. Ha 5 giocatori di livello assoluto, alcuni di loro giocavano in serie B lo scorso anno, come Neto Pereira, Daniele Corti. Sono calciatori abituati a cerci palcoscenici.”
La partita del Pro: “Incontreremo una squadra forte – riprende l’allenatore – ma non dovremo assolutamente farci condizionare da questo. Dobbiamo andare in campo e fare la nostra partita. Stiamo lavorando in un certo modo da due mesi a questa parte: abbiamo il nostro modo di giocare ed andremo avanti per la nostra strada. Sicuramente dovremo evitare di perdere le distanze, com’è accaduto in parte nel secondo tempo di domenica scorsa”
Lo stato di forma: “Difficile dire quanto ci manchi al 100%. Abbiamo effettuato un percorso molto positivo sin qui. Quello che chiedo ai ragazzi non è molto semplice, quindi ci vorrà sicuramente tempo. Però sono ottimista”
Lega Pro, seconda giornata:
Cremonese – Pavia ore 20:30
Cuneo – Alessandria ore 15:00
FeralpiSalò – Bassano Virtus ore 17:30
Lumezzane – Reggiana ore 17:30
Padova – Pro Piacenza, ore 17:30
Pordenone – Albinoleffe, ore 17:30
Pro Patria – Cittadella Rinviata
Renate – Giana Erminio ore 15:00
Sud Tirol -Mantova ore 15:00