Nemmeno il tempo di festeggiare l'arrivo di Abbruscato che il Fiorenzuola Calcio di mister Mantelli si prepara già alla prima trasferta stagionale. Ad aspettare i rossoneri il Pontisola. Il mister rimane cauto: "Il Pontisola è un avversario ostico. Con la Pro Sesto ha perso 1-0, è vero, ma si è vista annullare un gol e ha avuto l'occasione per pareggiare"
E sono tante le pedine della compagine di casa che possono mettere il bastone tra le ruote ai valdardesi: "Hanno giocatori importanti, come Ferreira Pinto, che ha sempre fatto categorie superiori. per non parlare di Ruggieri e Lelli. Ormai tutte le squadre hanno degli elementi di spicco, segno che il livello della serie D si è notevolmente alzato rispetto al recente passato".
Si è alzato di parecchio anche il tasso tecnico del Fiorenzuola con l'arrivo di Abbruscato che fino al 2013 ha giocato in serie A con il Pescara. Il tecnico però non vuole che si creino troppe pressioni sul nuovo acquisto: "Sicuramente per noi è un arrivo molto importante, ma ora deve allenarsi con serenità e lavorare per ritrovare la forma. Non sarebbe giusto adesso caricarlo di troppe responsabilità. Ritengo poi che sia sempre il gruppo a fare la differenza e mai il singolo"
La condizione del team è comunque buona: "La mia squadra deve lavorare e migliorare; è sempre difficile essere al 100% a settembre. Il gruppo però mi piace, si allena molto bene: sono fiducioso"
Le gare della seconda di campionato:
Bustese Roncalli – Pro Sesto
Grumellese – Ciserano
Varesina – Caravaggio
Ciliverghe Mazzano – Virtus Bergamo
Monza – Lecco
Olginatese – Seregno
Pergolettese – Inveruno
Piacenza – F.Caratese sabato alle 15:00
Pontisola – Fiorenzuola domenica alle 15:00
Sondrio – Mapellobonate