Pontenure si prepara alla sua festa più popolare, da venerdì 09 settembre a lunedì 12 settembre si terrà la “Festa dell’Asino“,organizzata dalla Proloco Pontenure in collaborazione con il Comune. Tutti i giorni si potranno gustare le migliori specialità di carni asinine e saranno disponibili fino a 2000 posti al coperto. Per i bambini si potranno fare cavalcate con pony e asinelli, verrà allestito uno scivolo gonfiabile gratis e ci sarà il truccabimbi e iltrenino.
Venerdì 09 settembre la festa avrà inizio alle 18 con la 18^ Marcia dell’Asino e alle 21 avrà inizio la serata danzante con l’orchestra “Omar”.
Sabato 10 settembre alle 21 Rossella Ferrari e i Casanova intratterranno il pubblico.
Domenica 13 settembre alle 12 si terrà il pranzo dell’asino e dalle 15.30 inizierà “Seduti in Tribuna” con ingresso libero si potrà assistere alle esibizioni del Gruppo Folk “Calcagnini d’Este” di Formigine (Mo), balli del contadino, balli in costume dell’800 e musica d’ascolto con Biro e Birilli Band
Alle 21 sarà invece Daniele Tarantino ad animare la festa. Per tutta la giornata di domenica in Piazza Re Amato sarà all’estito il mercatino dell’antiquariato. Lunedì dalle 21 l’orchestra “Franco Bagutti” chiuderà in grande stile la tipica festa Pontenurese.