Successo del Karate Piacenza Farnesiana all’Open Internazionale di Lignano

I portacolori del Karate Piacenza Farnesiana (allenati dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’allenatore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli) hanno partecipato al 30° Open Internazionale di Lignano Sabbiadoro FIJLKAM – CONI WKF a cui hanno aderito 20 nazioni e 1200 atleti conquistando tre medaglie d’oro nella specialità combattimento libero.

Radio Sound

Martina Boselli nella categoria es.b -54kg ha sbaragliato tutte le avversarie e l’atleta piacentina già vicecampionessa italiana 2014 e vincitrice anche di otto open internazionali dimostra di essere una autentica “fuoriclasse” con una esperienza di gara enorme rapportata ai suoi 14 anni di età (ha iniziato la sua pratica sportiva a sei anni).

Simone Casotti già terzo classificato ai campionati italiani CTR 2015 e medaglia di bronzo agli Open di Austria di giugno 2015 ha disputato nella categoria cadetti -63kg cinque incontri durissimi e in finale ha battuto con ampio margine un temibile atleta della nazionale croata dimostrando una potenza devastante dei colpi portati, soprattutto di calcio.

Flavio Ghilardotti già medaglia di bronzo ai campionati italiani 2014, nella categoria es.b -52kg ha battuto tutti gli avversari con grande determinazione e tenacia confermando il suo valore tecnico e tattico.

Mirsad Sada già campione italiano 2014 e atleta della nazionale italiana giovanile 2014 ha combattuto nella categoria juniores -61kg sostenendo 5 incontri, perdendo di misura con il vicecampione del mondo e campione europeo in carica nella categoria. Nella semifinale valevole per la medaglia di bronzo, mentre era in vantaggio ha subito un infortunio alla gamba destra che non gli ha consentito di salire sul podio, piazzandosi al 5° posto.

Gli altri atleti piacentini Camilla Boselli, Dora Salijaj, Francesco Ascione, Iuri Gradinar e Valentina Maini hanno combattuto con tenacia senza però riuscire a proseguire dopo le eliminatorie.

Nella classifica per medagliere il Karate Piacenza ha raggiunto il 10° posto su 256 società e nazioni partecipanti e il primo posto delle società dell’Emilia Romagna.

Simone Casotti, Martina Boselli, Mirsad Sada e Valentina Maini sono stati nuovamente convocati dalla Federazione per i brillanti risultati agonistici conseguiti nel 2014 e nel 2015 per il prossimo raduno della nazionale giovanile che si terrà a breve presso il centro federale FIJLKAM di Ostia (Roma).

Gian Luigi Boselli e Pier Paolo Cagnoni che hanno allenato senza sosta per tutta l’estate gli atleti sono entusiasti per il risultato grandioso che è stato ottenuto con tanto sudore e impegno.

Il prossimo obiettivo è il campionato regionale Emilia Romagna che si terrà a fine settembre a Busseto e che consentirà al Karate Piacenza di partecipare ai campionati italiani per es.b del 10 ottobre, per cadetti del 17 ottobre ed anche ai campionati italiani a squadre del 1° novembre che verranno tutti disputati ad Ostia presso il centro federale