L’orologio sta per scoccare l’ora x: domenica 6 settembre si inizia a fare sul serio. Il Piacenza debutterà nel Bergamasco contro il Ciserano per la prima giornata di serie D. Il mercato biancorosso, tuttavia, fa segnare un altro innesto. Finalmente è arrivato il nome tanto atteso per completare il reparto offensivo. La punta centrale che Franzini attendeva risponde al nome di Adriano Marzeglia, che lo scorso anno con il Seregno ha realizzato 13 reti. Il giocatore in avvio di mercato ha firmato con la Correggese, tutt’ora in possesso del cartellino, ma arriva con la formula del prestito.
Marzeglia in carriera ha totalizzato 175 presenze, mettendo a segno 65 reti. Ha giocato anche a Lecco, Rovigo e Carrara in C2, poi tanta D con Verbana, Pianese e Santhià.
"Marzeglia completa il nostro reparto offensivo – ribadisce il tecnico Arnaldo Franzini – è la prima di peso che stavamo cercando, dopo le vicissitudini con Longobardi. Un attaccante di fisico e centimetri di cui la squadra ha bisogno. Lo avevamo già seguito in avvio di mercato, poi si è presentata questa possibilità e l'abbiamo colta al volo"