Lpr Piacenza, scoppia il caso Veres: il club sta sondando anche altre piste

La stagione non è ancora cominciata, visto che la Lpr Piacenza inizierà il suo raduno il 31 agosto alle16:00, ma in casa biancorossa c’è già fermento. Ieri sono stati consegnati infatti i numeri di maglia alla formazione guidata dal tecnico Alberto Giuliani. Nessuna grossa novità nei numeri, ma qualcosa non sfugge agli occhi più attenti: manca infatti Peter Veres,acquistato proprio dal club di Guido Molinaroli in dirittura d’arrivo del mercato estivo. Non è un errore di stampa: il club sta valutando anche altre piste sul mercato. Il direttore sportivo Cottarelli cercherà di risolvere il rompicapo nei prossimi giorni, per consentire al tecnico di iniziare a lavorare con la rosa al completo. L'altra grossa novità riguarda il giovane croato Sedlacek: lo schiacciatore, classe 1996 era già di proprietà di Piacenza. Lo scorso anno ha giocato con il Rennes, nella serie A2 francese. La Lpr lo ha riscattato e fa regolarmente parte della rosa.
Piccole variazioni per due giocatori dello scorso anno: ter Horst e Kohut, arrivati rispettivamente a Piacenza con le maglie 7 e 14, nella stagione 2015/2016 scenderanno in campo con i numeri 4 e 3.
Rimangono invece invariati i numeri di Papi (6), Zlatanov (11), Tencati (13) e Tavares (15).
Manià manterrà il contrassegno delle ultime annate, il numero 1; Coscione conserverà il numero con cui ha disputato gran parte della sua carriera, il 2.
Sedlacek si aggiudicherà il 7, Patriarca difenderà il suo storico 8; per finire Luburic disputerà la sua prima stagione italiana con il numero 12.
 
LPR PIACENZA 2015/2016
 
#1 MANIA’ Loris
#2 COSCIONE Manuel
#3 KOHUT Emanuel
#4 TER HORST Thijs
#6 PAPI Samuele
#7 SEDLACEK Marko
#8 PATRIARCA Stefano
#11 ZLATANOV Hristo
#12 LUBURIC Drazen
#13 TENCATI Luca
#TAVARES Rodrigues Miguel
 
Come anticipato negli scorsi giorni il raduno della LPR è fissato per lunedì 31 agosto alle ore 16:00. Zlatanov e compagni in tale occasione effettueranno una riunione tecnica con coach Giuliani per poi dedicarsi alla prima seduta pesi stagionale.

Radio Sound