Dopo il 2-0 rifilato al Pallavicino il Fiorenzuola Calcio ottiene un altro successo del suo pre-campionato. L’amichevole con la Vigor Carpaneto per gli uomini di Mantelli è partita con l’obiettivo di “vendicare” il ko subito nel test di inizio agosto. Eppure la serata non è affatto facile per gli attaccanti rossoneri: tra i pali della compagine di mister Lucci c’è un Serena sempre attento. Quando non arrivava l’estremo difensore, a negare il gol ai valdardesi, nella fattispecie a Girometta, ci pensava il palo. Il gol nella ripresa però arriva. A metterlo a segno è l’ex giocatore del Piacenza Calcio Emanuele Orlandi .
Il Fiorenzuola tornerà in campo Domenica 23 agosto alle ore 17. Sfida contro il Lentigione del presidente Amadei, appena promosso in Serie D. Partita che ricorda il campionato 2013/14, quando il Fiorenzuola dopo un testa a testa coi reggiani vinse il campionato d'Eccellenza col record di punti.
I primi impegni ufficiali per il Carpaneto saranno quelli di Coppa Italia: mercoledì 26 agosto a Salsomaggiore, domenica 30 agosto a Carpaneto contro il Pallavicino.