Ingegneria biomedica Santa Lucia del gruppo Giglio acquisita dal fondo Permira

Non porterà più il nome di una società piacentina la “IBSL” (Ingegneria Biomedica Santa Lucia S.p.a.), uno dei principali operatori nei servizi di ingegneria clinica in Italia,  acquisita dalla Pantheon, società internazionale controllata dai fondi Permira.
IBSL, nata dal genio imprenditoriale dei fratelli Sergio e Bruno Giglio nel 1997 e guidata da un team manageriale di primo livello, si è espansa notevolmente negli ultimi anni grazie all’elevata qualità del servizio offerto e alla competenza dei suoi tecnici.
L’operazione di Pantheon si inserisce nella strategia di  creare un gruppo internazionale, nato nell’agosto 2014,  che sia leader in Europa nella fornitura di servizi per apparecchiature mediche per ospedali e centri diagnostici. L'acquisizione dell'impresa piacentina certamente incrementa l'importanza del suo ruolo nel settore dell'healthcare a livello europeo e mondiale.
 “L’Italia  continua a rappresentare un mercato molto interessante per Permira, esprimendo realtà imprenditoriali di eccellenza, di cui IBSL e la famiglia Giglio che l’ha fondata e sviluppata sono un ottimo esempio”, ha detto Silvia Oteri, principal di Permira.

Radio Sound