La Festa del Pinolo continua anche lunedì 3

La festa continua anche lunedì 3 agosto con il concerto dei Time out, Max Pezzali tribute

Radio Sound

Green night  sabato 1 e domenica 2 agosto a Bobbio in Piazza XXV aprile per la Festa del Pinolo organizzata dalla Pro Loco “Quelli che…Pontano”. Il protagonista della festa è il mitico pinolo al sugo alla Bobbiese detto “Pìn” o “Pé da lésa” (piedi di slitta).  Questo piatto è lo gnocchetto di farina ripieni di ricotta, spinaci o biete, uova e grana secondo l’antica gastronomia bobbiese dell’alta Val Trebbia. Oltre ai pinoli ci saranno stand gastronomici con  gnocco fritto con salume, spiedini, patatine, salamelle, porchetta, formaggio alla piastra. Nel menu anche tanti dolci come tipici come la Torta di Mandorle alla Bobbiese, crostate e altri dolci da gustare con birra e vino delle valli piacentine. La “Green Night” prevede anche due serate con grande musica:

Sabato 1 tributo al grande Max Pezzali e agli 883 e in particolare al secondo album da solista “Time Out” del cantautore pavese del 2007, vincitore del disco di platino.

Domenica 2 si esibiranno gli Antani Prioject, band rock-pop e ska che grazie alla sua spettacolarità scenica è riuscita ad apparire in TV e che dal 2007 è sempre più richiesta e amata da molti fans.