Karate Farnesiana protagonista all’Open Austria

Quattro atleti del Karate Piacenza Farnesiana (Fijlkam – CONI) hanno partecipato all'Open d'Austria che si è tenuto a Salisburgo. Un torneo che ha visto partecipare ben 21 nazioni e 1036 atleti provenienti da tutto il mondo (Australia, Austria, Bosnia Erzegovina, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Inghilterra, Finlandia, Germania, Italia, Repubblica del Kosovo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Svizzera), senza contare che c’erano in palio punti validi per il ranking mondiale degli atleti WKF (federazione mondiale): non sono mancati, ovviamente  i portacolori piacentini che hanno combattuto con grande determinazione e tenacia.

Radio Sound

Simone Casotti campione regionale 2014 e medaglia di bronzo ai campionati italiani CTR 2015 è stato titolare nella squadra Emilia Romagna ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria cadetti -63 kg su ventisette atleti partecipanti. ha sostenuto cinque incontri veramente estenuanti, battendo nelle eliminatorie un atleta tedesco poi un atleta italiano e al terzo incontro un atleta svizzero. In semifinale perdeva di misura con il vincitore di categoria Arioli di Bergamo e nel ripescaggio al quinto incontro vinceva con grande determinazione contro un atleta danese.

Mirsad Sada già campione italiano 2014, terzo all'Open Internazionale di Lignano, titolare della squadra regionale Emilia Romagna, atleta della nazionale giovanile 2014 e terzo ai campionati Italiani CTR 2015 si classificava al quinto posto nella categoria juniores – 61 kg.

Iuri Gradinar titolare della squadra regionale Emilia Romagna, terzo all'Open di Lignano 2014 e terzo ai campionati CTR 2015 si è classificato anch'egli al quinto posto nella categoria juniores – 61 kg e per un soffio non è salito sul podio.

Camilla Boselli campionessa regionale anni 2012 – 2013 – 2014, terza all'Open di Lignano 2014 e vicecampionessa italiana CTR 2015, titolare della squadra regionale Emilia Romagna ha combattuto nella categoria femminile più difficile cadette +54 kg dove erano presenti 40 atlete, avversarie con fisici imponenti e pur battendosi tenacemente ha perso il primo incontro con una forte atleta austriaca che poi si è aggiudicata la finale.

Gli atleti allenati dal Maestro Gian Luigi Boselli e dall'allenatore Pier Paolo Cagnoni si stanno costantemente allenando per l'Open di Lignano 2015 del 22-23 agosto.