Nel giorno della riconferma ufficiale di Samuele Papi, al suo quinto anno a Piacenza e 26esimo in Superlega, la Lpr Volley ha chiuso una parte importante del suo mercato: da questo momento, infatti, non potranno più essere tesserati i giocatori che hanno militato lo scorso anno nel nostro campionato.
Sfumata definitivamente la pista Fei: l’opposto toscano che è rimasto alla Lube Banca Marche. Il club di Guido Molinaroli ha deciso di riversare le sue attenzioni sul reparto bande. A dar man forte a Zlatanov ci sarà lo schiacciatore ungherese Peter Veres che approda a Piacenza dopo l’esperienza di una stagione nella Power Volley Milano. Classe 1979, il giocatore di 200 cm è alla sua seconda stagione nel nostro campionato: prima del 2013 ha sempre giocato all’estero, vincendo per altro un campionato ungherese, due campionati spagnoli ed una Supercoppa Polacca. I successi più importanti a livello europeo li ha conquistati con la maglia della Dinamo Mosca con cui ha alzato una Coppa Cev (2011).
Oltre a Papi a rimanere fedele alla causa piacentina c’è anche Thijs ter Horst. Lo schiacciatore olandese, oltre ad essere un volto noto della Superlega per aver giocato anche a Verona dal 2011 al 2014, potrebbe essere molto utile a coach Giuliani anche come opposto, unico ruolo rimasto scoperto.
Al momento la rosa della Lpr è la seguente:
Palleggio: Coscione e Tavares (ha ancora un anno di contratto)
Schiacciatori: Zlatanov, Veres, Ter Horst, Papi
Opposto: ?
Centrali: Patriarca, Tencati, Kohut
Libero: Manià, (Papi)