Pro Piacenza, Gianluca Barba chiude il reparto dei centrocampisti

Il Pro Piacenza sta ultimando il suo mercato. Il direttore sportivo Francani era a caccia di tre big, uno per reparto, per ultimare la rosa in vista della seconda stagione di Lega Pro della storia del club. Il primo tassello mancante è arrivato: Gianluca Barba è ancora un centrocampista rossonero. Era approdato nel club di via De Longe lo scorso anno dall’Atalanta. Dopo la clamorosa salvezza il giocatore era stato acquistato dal Pescara, che rimane in possesso del cartellino, ma non trovando spazio nella rosa abruzzese ha chiesto di poter giocare altrove. Immediato l’interessamento del club di Scorsetti che lo riporta in città con la formula del prestito.
Il centrocampista classe ’95 e valdardese di nascita non sarà però l’ultimo innesto per lo scacchiere di mister William Viali. Non è un mistero che da tempo Fracani stia conducendo una complessa trattativa per trattenere il bomber della passata stagione Danilo Alessandro: potrebbe essere lui a completare il reparto offensivo.
Iniziano intanto i primi test stagionali della squadra: domenica 26 luglio, alle 17:00 la squadra sarà impegnata contro la Pro Vercelli in trasferta allo Stadio di Luserna San Giovanni di TO. Sempre alle18, e sempre in trasferta, mercoledì 29 luglio scatterà al Lugi Ferraris di Genova l’amichevole con il Geona. 

Radio Sound