AGGIORNAMENTO – Ritrovato in buone condizioni di salute l’escursionista in difficoltà nei pressi del Passo del Pellizzone. Ritrovato l’escursionista in difficoltà nei pressi del Passo del Pellizzone.
Al momento è in corso il trasporto in fuoristrada in direzione della strada carrozzabile da parte di alcuni volontari della Stazione Monte Alfeo di Piacenza che data la vicinanza al valico parmense sono stati tra i primi a raggiungere il luogo della ricerca.
Le condizioni di salute dell’escursionista – nonostante il grande caldo – sono buone.
NOTIZIA – Passo del Pellizzone (Bore-Bardi), escursionista smarrisce il sentiero, allertato il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico delle provincie di Parma e Piacenza. Attivazione da parte della Centrale Operativa 118 di Parma intorno alle 17 di lunedì 20 Luglio per gli uomini della Stazione Monte Orsaro di Parma e della Monte Alfeo di Piacenza del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico.
Un giovane escursionista avrebbe smarrito il sentiero nella zona compresa tra il Passo del Pellizzone e il Monte Carameto, tra i comuni di Bardi e Bore, in provincia di Parma, non distante dalla provincia di Piacenza. A quanto risulta ai tecnici del SAER, il giovane sarebbe in contatto telefonico con i soccorritori e provato dal forte caldo, incapace di individuare il sentiero per il rientro.
Sul posto stanno confluendo tecnici del Soccorso Alpino della Valceno e della Valtaro e dalla vicina provincia di Piacenza oltre ai Vigili del Fuoco.