Nella calda serata di Roveleto di Cadeo, oltre alla temperatura, a scaldare il nutrito pubblico della piscina comunale ci hanno pensato i pugili della Salus et Virtus che hanno incrociato i guantoni con i ragazzi della Boxe Grugliasco in “Campioni sotto le stelle”, evento sponsorizzato dalla Dipa Sport.
Splende ancora la stella del professionista Xhuljo Vrenosi: il suo incontro prevedeva una distanza di 4 riprese da tre minuti, ma al talento albanese ne sono bastate poco più di due per costringere l’avversario Emanuele Pinzi alla resa, dimostrando ancora una volta di essere un pugile in grado di chiudere la pratica prima del limite. Per lui si tratta del quinto successo consecutivo con la casacca della Salus et Virtus.
Nell’incontro per i Super Leggeri Elite è arrivata anche una vittoria di personalità per Erikson Sina che ha costretto il suo avversario Ricciardo Morris ad un atteggiamento passivo. Il combattente del maestro Roberto Alberti ha preso in mano la contesa sin dal primo round, lasciando pochi dubbi sul verdetto finale. Dopo il gong della terza ed ultima ripresa si è anche preso il meritatissimo abbraccio dei tanti, fedelissimi tifosi a seguito.
L’altra gioia piacentina è targata Olomu Nosa: il combattente di colore ha dato vita con Simone Lanciano ad un avvincente combattimento per i Medi Senior. Alla fine gli arbitri hanno premiato la sua costanza di rendimento nell’arco dei 9 minuti. Pareggio, invece, nei pesi Super Leggeri Youth tra Hoti Keltjon (Salus) e Darwin El Badaouy.
La serata, al contrario, non ha certamente sorriso ai due veterani del ring Martin Velkov e Marco Battaglia: Il primo è stato sconfitto nei pesi Medi Elite da Rocco Berardinelli della Stuad Boxe, complice un dolore alla spalla che lo tormenta da mesi; il secondo ha iniziato il suo incontro con piglio ben diverso da quello visto a Ponte dell’Olio, ma si è dovuto fermare dopo pochi secondi a causa di una testata involontaria del contendente Raffaele Stolder . Per Battaglia, in particolare, si teme uno stop di qualche mese. Dovrebbe però tornare sul ring già a fine settembre, in preparazione dei campionati regionali.
Due piccoli incidenti di percorso che comunque non spostano di una virgola il buon rendimento della palestra. Intanto tra il pubblico si rivede Jon Jon Sabau. Era accaduto anche a Ponte dell’Olio: per ora parlare di ritorno è prematuro, ma nei prossimi mesi chissà…