Non si ferma mai il calciomercato delle squadre piacentine; in Promozione l’Agazzanese, infatti continua a cercare una punta per arricchire il reparto offensivo e il ds Betti ha praticamente chiuso la trattativa col calciatore Alessandro Mor, classe ‘93 in arrivo dall’Alzano Cene. Il Gotico Garibaldina deve dire addio al centrocampista Luca Felline, nonostante, a giugno, fosse stato trovato un accordo di massima tra le due parti.
In Seconda Categoria si mette in mostra il San Polo; la società gialloverde oltre le conferme di Marco Baldini, Matteo Tiboni, Alberto Puttini, Michele Bisagni, Matteo Rocca, Gianluca Abbonante, Matteo Albasi, Filippo Riboni, Piero Asaro e Nicolò Migliavacca, ha chiuso per i portieri Michele Dolopi, classe ‘84 dal Gragnano, e Ovidio Cioanca, ex Sannazzarese, in più si sono aggregati: il difensore Thomas Bortolotti, ex Gragnano, i centrocampisti Giulio Andreello, ‘95 del Podenzano e Alessandro Orlandi, anche lui classe ‘95 dal Cadeo; in attacco ad aggiungersi a Federico Farina ci saranno Giovanni Arata, classe ‘90 dalla Pontenurese, e del classe ‘94 Matteo Zilli dal Podenzano.
In Terza Categoria la Folgore dopo aver rilevato Simone Tangorra, ex Primogenita, ottiene le prestazioni di Emanuele Lange, portiere in arrivo dal San Polo.
Si sono riunite, alla piscina comunale di Borgonovo V.T., le due squadre del paese per la presentazione delle due rose, ovvero la Borgonovese, squadra militante in Prima Categoria, e il Borgonovo, militante in Terza Categoria. Nonostante la presentazione della rosa la Borgonovese sta lavorando ancora sul mercato, soprattutto quello in uscita, con il capitano Baldini richiesto con insistenza dall’Agazzanese, anche se il giocatore ha giurato fedeltà ai colori rossoblu. In uscita sembrerebbe esserci anche Ceruti che, per motivi lavorativi, si dovrà trasferire lontano da Borgonovo. Ramaliu è passato in prestito allo Ziano mentre Sogni ha accettato l’offerta del Gragnano.
Continuiamo a tenervi aggiornati anche sulle altre squadre che disputeranno gli stessi campionati delle nostre piacentine. Il Luzzara piazza tre colpi importanti, ovvero Toniato Luca, classe 1995, centrocampista cresciuto calcisticamente nella Correggese poi passato al Colorno;. Abdoulaye Traorè, centrocampista offensivo classe 1997 che ha saputo farsi apprezzare nella scorsa stagione nelle file dal Colorno e Guidetti Alessandro, classe 1993, dalla Scandianese, 10 gol nello scorso campionato di Promozione. Il Traversetolo comunica di aver preso l'attaccante Alessandro Nosenzo dal Monticelli ed ex Bibbiano. Infine Il Monticelli Terme ha ufficializzato il ritorno di bomber Roncarati, proveniente dal Brescello con cui ha vinto il titolo di capocannoniere del campionato con 23 reti e ottenuto la promozione in Eccellenza.