Mercoledi 15 Luglio a partire dalle ore 22.00 in via Corso Europa a Piacenza si terrà una performance live della cantante piacentina Aida Cooper.
La serata sarà realizzata in collaborazione con Armonia Onlus,associazione Piacentina che si occupa della prevenzione e cura del tumore al seno, alla serata sarà presente la presidentessa Romina Cattivelli Angeli Randagi, associazione animalista, e i commercianti di Corso Europa.
L’ingresso al live sarà gratuito.
La potente musicalità che esprime e il contenuto teatrale delle sue performance rende i “concerti di Aida” dei veri e propri spettacoli che lasciano il segno.
Compagna di viaggio di molte voci famose: Zucchero, Ramazzotti, De Gregori, Bennato, Venditti, Anna Oxa, Leali………
Sicuramente di notevole importanza le collaborazioni artistiche di Aida con Mia Martini e Loredana Bertè tanta strada percorsa insieme fino a costruire legami di amicizia e affetto che sono rimasti tali a dispetto della vita e del tempo.
Presenza scenica, voce e carattere han fatto sì che in modo naturale Aida trovasse lo spazio giusto esprimendosi meglio da solista: Lei, la Sua Voce, il Suo Pubblico.
E allora nascono i dischi allegri e dissacranti come “Mia Mamma” hit di grande successo; le partecipazioni agli eventi classici del panorama musicale italiano: Castrocaro, Festivalbar, Saint Vincent, Sanremo.
La serata di Mercoledì segna il ritorno a Piacenza della grande Aida Cooper che regalerà a tutto il pubblico presente l'interpretazione di alcuni dei brani piu' significativi nella sua vita artistica e privata.
Con inizio alle 22 00 la serata presentata da Marcello Granata prevede l'esibizione di Giovanni Di Fulvio degli Special Guest a seguire il live di Aida Cooper.