Si avvia alla parte conclusiva, l’intervento di riqualificazione di viale Dante Alighieri a Piacenza. Gli ultimi lavori inizieranno il 20 luglio ed entro la data del 10 agosto si chiuderà il cantiere con la riasfaltatura di viale Dante, nel tratto compreso tra via Damiani e Nasolini e via Corneliana con la messa in posa di una soletta rialzata e via Conciliazione nel tratto compreso fra via Corneliana e corso Europa.
Non solo, perché verranno posati alcuni tubi della rete di acquedotto.
L’intervento nel dettaglio è stato spiegato in mattinata dall'assessore Giorgio Cisini e dai responsabili del Comune: terminati i lavori per la rimozione dello spartitraffico centrale, la posa dei tubi per i nuovi allacci all’acquedotto e al teleriscaldamento, la realizzazione della pista ciclabile e la collocazione dei nuovi alberi, inizia la parte conclusiva dell’intervento di riqualificazione di viale Dante a Piacenza.
Saranno riasfaltate la stessa viale Dante Alighieri, nel tratto compreso tra via Damiani e via nasolini e via Corneliana, e via Conciliazione nel tratto compreso tra via Corneliana e corso Europa.
Il cantiere, programmato dopo la chiusura delle scuole limitarne l’impatto sul traffico, sarà portato avanti per tratti consecutivi di 200 metri circa.
Contestualmente, per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Dante e via Nasolini, molto frequentato dagli studenti, verrà realizzato un sopralzo per rallentare le velocità dei veicoli in transito. Saranno inoltre posati alcuni tubi della rete di acquedotto.
Modifiche alla viabilità a partire dal 20 luglio 2015: chiusura dell’intersezione stradale tra le vie Dante-Damiani-Nasolini al traffico veicolare, con conseguente deviazione nelle vie laterali.
Senso unico alternato in viale Dante e in via Conciliazione (nei tratti interessati dall’intervento) in base all’avanzamento dei lavori.