Sembra davvero una telenovela senza fine la vicenda del Copra Volley Piacenza, che da diversi mesi è impegnato in una corsa contro il tempo per partecipare al campionato di Superlega.
La scorsa settimana il direttore sportivo Cottarelli ha depositato a Bologna i documenti necessari per presentare la domanda di iscrizione. Gli entusiasmi, tuttavia, già nel pomeriggio di martedì 30 giugno erano stati smorzati dal presidente Guido Molinaroli. Il patron biancorosso aveva infatti ribadito che si trattasse di un escamotage per prendere tempo: è infatti in corso una trattativa con la multinazionale Bolton: trattativa che prosegue e che darà il suo verdetto nei prossimi giorni.
Intanto però è arrivata dalla Lega la cattiva notizia: Il Copra, attualmente, non rientra nell’elenco delle partecipanti alla prossima Superlega, perché non è stata ritenuta valida la sua domanda di iscrizione. Lo stesso è avvenuto per Latina. Anche in questo caso però occorre non fare allarmismi, anche perché il club aveva già previsto questo scenario: “Ci aspettavamo che accadesse – spiega il presidente Guido Molinaroli – abbiamo presentato la fideiussione, ma per l’iscrizione occorrono tanti documenti che alle 3 di notte, quando abbiamo dovuto raccogliere l’ok di tutti i procuratori, non era possibile recuperare. Abbiamo comunque già presentato regolare ricorso ed esibito i documenti mancanti al Giudice di Lega”.
Ecco il comunicato del Copra Volley: "Copra Piacenza: La Biancorosso Volley, preso atto della decisione del Giudice di Lega di sospendere la richiesta di iscrizione al prossimo Campionato di SuperLega, ha presentato in data odierna ufficiale domanda di ricorso avverso tale decisione adducendo le motivazioni del caso. All’istanza è inoltre stata allegata la documentazione richiesta relativa all’iscrizione e non presentata precedentemente".
C’è quindi un cauto ottimismo sulla questione: “Questo -riprende il presidente – è l’ultimo dei nostri problemi in questo momento”. Insomma nelle idee del presidente l’esclusione sarà effettiva se e solo se non dovesse andare in porto la trattativa con la Bolton, che avrà un epilogo, in un modo o nell’altro, alla fine di questa settimana, forse già venerdì. Al momento però non trapelano dettagli e diversi giocatori, già nelle prossime ore, potrebbero fare le valigie.