Calciomercato: tutti i movimenti

L’Agazzanese subisce un duro colpo sul fronte del mercato; infatti la decisione di Luca Franchi di non onorare la parola data al ds Betti e di accettare la proposta del Piacenza ha stravolto i piani dell’Agazzanese che adesso si dovrà lanciare alla ricerca di una nuova punta di assoluto livello da affiancare a burgazzoli, che, in questo momento, sembrerebbe rispondere al nome di Matteo Delfanti, ex Piacenza.

Radio Sound

Il Nibbiano invece ottimizza il reparto difensivo con l’acquisto dell’esperto difensore Umberto Colicchio, ex di Pro Piacenza(con il quale ha vinto la serie D nel 2014) e Piacenza(nell’ultima stagione, sempre in serie D). Il centrale difensivo era già nel mirino del ds Marzio merli da tempo e finalmente è riuscito a strappare il sì del giocatore.

La Borgonovese mette a segno un gran colpo, con una trattativa portata avanti in silenzio e chiusa in breve tempo. Infatti il prossimo anno vestirà la maglia rossoblu Davide Ferdenzi, centrocampista ex Fontana Audax. La Sarmatese nel frattempo annuncia il cambio del presidente, che ora non sarà più Giancarlo trevisan, che da adesso ricoprirà il ruolo di presidente onorario, e sarà sostituito da Giovanni Buttafuoco, ecco il comunicato ufficiale della società:

F.c.d. Sarmatese comunica che a partire dal 01.07.2015 il Sig, Giovanni Buttafuoco è il nuovo Presidente della Società. Il Presidente Uscente Sig. Giancarlo Trevisan rimane comunque in organigramma con la carica di Presidente Onorario. Al Presidente Uscente va un grande ringraziamento per l’impegno profuso negli 8 anni alla guida della società e per gli ottimi risultati sportivi e non solo, ottenuti nel corso della sua Presidenza.

Lo Sporting Fiorenzuola annuncia le dimissioni del ds Mosconi, con il quale la società non condivideva la decisione in particolare di cedere Boiardi e Buzzini al Chero.

Il Bettola Farini nel giorno della presentazione della squadra, annuncia tutti gli arrivi e le uscite della squadra: ritornano in squadra Andrea Carinini, attaccante classe ‘86, Nicolas Cordani e l’attaccante Mario Caravaggi; lasciano invece in prestito Giovanni Gaudenzi, portiere, e Giacomo Gaudenzi, difensore. In oltre da registrare gli acquisti di Michele Fuochi, portiere ex Gropparello, e Riccardo Gaia, centrocampista classe ‘87 dalla Polisportiva Pontolliese.

 

Termina, infine, un pezzo di storia del calcio piacentino; infatti è arrivata l’ufficialità che Davide “Dede” Valla ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, al termine di una carrirera durata 30 anni passando dalle giovanili a vestire maglie importanti come quelle di Fiorenzuola, Piacenza( con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza) e infine l’ultimo anno al Carpaneto, dove ha contribuito in modo eccezionale alla vittoria del campionato di Promozione, realizzando 12 gol. Si chiude così, a 36 anni, una carriera di tutto rispetto per uno dei migliori attaccanti visti nei nostri campionati.