Il mercato del Piacenza Calcio prosegue con un altro acquisto importante. Mentre si aspettava da un momento all’altro la firma dell’attaccante Longobardi, che per il momento non è invece ancora arrivata ma che, salvo clamorose soprese, dovrebbe concretizzarsi nel giro di 48 ore, è arrivata quella di un altro giocatore. A metà di oggi pomeriggio, lunedì 6 luglio, si è presentato in sede l’ex pedina del Pro Piacenza e del Ciliverghe Stefano Franchi che di esitazioni a firmare l’accordo con la società biancorossa, pare ne abbia avute davvero poche. Centrocampista classe ’85 ha vestito anche le maglie di Salò, Cremonese, Lumezzane, Darfo Boario e Mantova, facendo da spola tra serie D e la ex C2. Nell’ultima stagione, complice un lungo stop, non è riuscito a trovare con costanza il gol, ma l’anno precedente con il Pro Piacenza di reti ne aveva realizzate addirittura 18.
Non è però l’unico movimento per il direttore sportivo Cerri che nelle ultime ore è attivissimo. E così nel tardo pomeriggio a firmare è un altro Franchi, già noto al Piacenza come avversario: Luca, che ha fatto le fortune del Fiorenzuola con cui ha superato i 100 gol e che sembrava promesso all'Agazzanese. Il goleador non ha resistito al fascino del grande club e ha firmato per i biancorossi.
Sono ormai scontati i rinnovi di Lisi e di Ruffini e potrebbe arrivare già nelle prossime ore anche Porcino, ex Pro Piacenza anche lui. Il team dei Fratelli Gatti avrà in rosa anche Saber, che la società ha acquistato a titolo definitivo dall’Entella; potrebbe far parte dei piani di Franzini anche Sanashvili di rientro dopo il prestito al Sestri Levante.