Tris di acquisti per il Fiorenzuola Calcio

Era partito con il pesante addio di Luca Franchi il mercato del Fiorenzuola Calcio che, dopo l’ingresso di Roberto Pighi in società, ha però il sogno di centrare i play off nella prossima stagione di serie D. Ecco allora il colpaccio rossonero con l’ex capitano del Piacenza Volpe che viene strappato sul filo di lana dalla concorrenza del Pro Piacenza. Assieme sono arrrivati in rosa anche gli ex biancorossi Girometta e Orlandi. La campagna acquisti ha subito una brusca accelerazione in questo week end con ben tre nuovi innesti. In primis si pensa al reparto arretrato. Costruire il dopo Valizia (l’estremo difensore dell’ultima stagione è approdato al Fontana Audax) non è cosa semplice, ma il diesse Guarnieri ha deciso di puntare sul giovanissimo Tommaso Corradi (classe 1997), proveniente dalle giovanili del Carpi. Difensore destro è invece Francesco Sereni, ex giovanili del Mondena; classe ’96, esattamente come il terzo nuovo acquisto: si tratta di Matteo Mameli, esterno di sinistra.
 

Radio Sound

Ed è proprio il Vicepresidente Roberto Pighi a fare il punto sulla squadra che verrà.
Siamo a Luglio, cosa ne pensa di questa prima parte del mercato del Fiorenzuola?

 Direi più che positivo, sono soddisfatto. Dovendo dare un voto fino ad oggi, direi 8. Sono arrivati giocatori di indubbia qualità, che hanno alzato il livello tecnico della squadra. Da ricordare che comunque ci ha lasciati un bomber del livello di Franchi, che negli ultimi anni è stata l’arma in più dell’attacco fiorenzuolano. Comunque sono molto fiducioso e sono sicuro che, insieme alla volontà degli altri quattro soci, il mercato del Fiorenzuola Calcio terminerà con un voto vicinissimo alla perfezione!

 

Con l'arrivo di Volpe il Fiorenzuola dimostra di voler fare le cose sul serio. I tifosi devono aspettarsi altri colpi sorprendenti?

Volpe,  che non conosco personalmente, è un giocatore di indubbio valore, che ha fatto molto bene a Piacenza e contribuirà al salto di qualità del Fiorenzuola. Rappresenta un importante sforzo dal punto di vista finanziario, ma certamente il ritorno tecnico e mediatico ne varrà lo sforzo! Per portarlo in rossonero abbiamo battuto la concorrenza di società professionistiche, questo dimostra ancora una volta la serietà e la solidità del nostro Club. Il mercato non è ancora terminato e la dirigenza è impegnata a portare a termine un altro paio di operazioni importanti, di cui almeno una di valore assoluto! Spero che i tifosi contraccambieranno gli sforzi della società, con le loro presenze allo stadio e la sottoscrizione degli abbonamenti, perché davvero l’US Fiorenzuola se lo merita!