La Pubblica Assistenza Valnure festeggia la sua attività con sei serate fra Luglio e Agosto a Ponte dell’Olio presso la sede di via Parri. “Pubblica Assistenza Valnure in festa” si svilupperà in tre serate, nel fine settimana dal 3 al 5 Luglio ed è dedicata agli amanti del liscio con le orchestre Paolo Bertoli, la Mazzoni Band e l’orchestra di Marianna Lanteri. I bambini potranno divertirsi sui gonfiabili gratuiti e gli amanti della buona cucina potranno soddisfare i loro palati agli stand gastronomici. Durante le serate funzionerà anche il banco di beneficenza.
La Festa continua dopo qualche giorno e si trasforma in Live Band Nights. Giovedì 9 Luglio dalla collaborazione con le scuole del comune ospitante nasce una serata che ricalca il format del noto programma televisivo: Ponte’s got talent, mentre venerdì 10 e sabato 11 Luglio la proposta di Live Band Nights, con Blues Experience e Moviex. Nelle tre manifestazioni, dalle 19.30 sono previsti stand di grigliate e birra.
Si profilano così alcuni eventi che permettono di accostarsi a questa associazione di volontariato che dai primi passi, mossi nel 1983 all’interno di un locale della scuola media A.Vaccari con una sola ambulanza per i quattro comuni tutt’ora assistiti, ha conosciuto nel tempo una crescita continua sotto ogni aspetto, tanto da poter contare, oggi, su 200 militi attivi preparati al soccorso di emergenza da corsi annuali. Fondata sulla volontà di avvicinare i cittadini nell’aiuto reciproco, la Pubblica ha evidentemente la necessità di farsi conoscere, anche mediante feste di paese e altri avvenimenti.