Salus, Vrenosi brilla a Ponte dell’Olio. Battaglia s’inceppa

Dopo due ore di ottimo pugilato si conclude la riunione targata Salus et Virtus andata in scena al “Cementirossi di Ponte dell’Olio”. Alla fine delle ostilità il bilancio biancorosso è comunque positivo con 4 successi ed un pareggio su 7 incontri. I ragazzi di Alberti hanno affrontato i piemontesi della Boxe Canavesana di Alberto Furlan con un percorso che ha visto festeggiare ai punti Hoti, Lovato e Sina, mentre è terminato in pareggio il match che ha visto impegnato Aldo Giomo.  Chiara Noscenzo ha invece battuto Camilla Abbiuso ai punti.
La delusione più grande è arrivata dal ragazzo di casa, Marco Battaglia. Al suo 111esimo match il futuro neo pro del club di via Alberici arrivava al suo match contro Erik Lazzarato della Boxe Canavesana dopo un successo ai danni di Papa. Qualcosa però nella serata del piacentino è andata storta e l’avversario ne ha approfittato, festeggiando dopo il verdetto praticamente unanime della giuria: “Ho sbagliato match – ammette il combattente salussino –  non ho fatto la mia boxe. Nelle prime due riprese non mi sono mosso come avrei voluto. Ho reagito alla terza, ma era troppo tardi. Mi assumo la mia responsabilità, ma penso si tratti solo di un piccolo incidente di percorso. Adesso farò di tutto per riscattarmi al prossimo match, anche se dispiace non aver fatto bene di fronte al pubblico di casa”
La gioia più grande arriva invece dal neo-pro Xhuljo Vrenosi. L’albanese ha avuto la meglio del connazionale Spiro Sponza della Federazione Italiana ai punti. Vrenosi ha letteralmente dominato la prima ripresa, quando con un montante destro ha costretto l’avversario al conteggio. Poi un lieve calo che comunque non ha pregiudicato la vittoria: “Avrei potuto vincere anche le riprese successive, ma dopo il primo round ho sentito un po’ di fastidio ad una vecchia ferita facciale. Avevo paura si riaprisse: mi avrebbero fermato gli arbitri. Ho cercato di gestire il vantaggio che mi ero costruito ed era andata bene”
La salus non si ferma qui. Il prossimo 18 luglio tappa a Roveleto di Cadeo per un’altra riunione pugilistica

Radio Sound

L'elenco degli incontri:
1 Pesi Leggeri Elite
​Vitale Spinu (Boxe Parma) vs Aldo Giomo (Salus et Virtus) PAREGGIO

​2 Youth Pesi leggeri
Manuel Marradino (BoxeParma) vs Keltion Hoti (Salus et Virtus) VINCE HOTI AI PUNTI

3 Youth femminile pesi Medi
Chiara Noscenzo (Boxe Canavesa) vs Camilla Abbiuso (Salus et Virtus) VINCE NOSCENZO AI PUNTI

4 Senior – Pesi Welter
Fabrizio Cestari (Boxe Canavesana) vs Andrea Lovato (Salus et Virtus) VINCE LOVATO AI PUNTI

5 Senior Pesi S. Leggeri 
Giovanni Renna (Ass.Pug. De Novellis) vs Erikson Sina (Salus et Virtus) VINCE SINA AI PUNTI

6 Elite S. Leggeri
Erik Lazzarato (Boxe Canavesana) vs Marco Battaglia (Salus et Virtus) VINCE LAZZARATO AI PUNTI

Professionisti
Spiro Sponza ( Federazione Italiana) vs Xhuljo Vrenosi (Salus et Virtus) VINCE VRENOSI AI PUNTI