16esima edizione di “Musica e Poesia alla Muntà di Ratt”

Nel giorno del solstizio d'estate, domenica 21 giugno, tornerà “Musica e poesia alla Muntà di Ratt”, il tradizionale appuntamento organizzato da Auser per tutti i piacentini desiderosi di ascoltare buona musica e poesie dialettali. Tantissimi gli ospiti di questa sedicesima edizione a partire dalle partecipazioni straordinarie dei musicisti e cantanti Silvano D'Angiò, Auro Fiordaliso (padre della più famosa Fiordaliso) e Maurizio Sesenna. Non dimentichiamoci poi, i sempre acclamatissimi tenori Ernesto Caprioli e Gianni Zucca accompagnati dal maestro Nelio Pavesi, e infine Cesare Zanetti alla tromba e trombone. Tra i poeti dialettali ricordiamo: Alberto Bettinardi, Enzo Boiardi, Pier Luigi Carenzi, Alfredo Lamberti, Luigi Pastorelli e Luigi Ruggeri.

Radio Sound

Non mancheranno, neppure quest'anno, le colonne portanti dell'intero spettacolo ovvero Marilena Massarini e il maestro Bruno Morsia.

 

La sedicesima edizione sarà organizzata da Auser Piacenza con la collaborazione del ristorante Muntà e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. L'appuntamento è per le ore 21 di domenica sera sulla scalinata più famosa di Piacenza.