Il mercato del Fiorenzuola Calcio, dopo la riconferma di mister Mantelli sulla panchina, era cominciato con due partenze illustri: Michele Piccolo e Luca Franchi, perni del reparto offensivo valdardese nelle ultime stagioni. Il diesse Guarnieri ha iniziato però anche a concretizzare i primi movimenti in entrata. L’obiettivo è quello di costruire una squadra che abbia come traguardo finale quello del raggiungimento dei play off, come ci ha recentemente confermato anche il dirigente Roberto Pighi: “Abbiamo piena fiducia nel mister che spero rimarrà con noi ancora a lungo. Quest’anno il Fiorenzuola ha fatto molto bene, chiudendo il campionato a ridosso dei play off pur avendo come obiettivo iniziale la salvezza. Il prossimo anno speriamo di fare un piccolo passo avanti e raggiungere i play off”
Dal Piacenza invece arrivano l’attaccante Matteo Girometta che nell’ultima stagione ha messo a segno 5 reti con 19 presenze in biancorosso ed il giovanissimo Orlandi, centrocampista classe ’98 che ha però ha già fatto esperienze tra i professionisti con Castiglione, Carrarese e Carpenedolo, firmando per altro 3 centri nell’ultima stagione al Piacenza Calcio.
Si spegne invece quasi definitivamente la pista che avrebbe portato a Fiorenzuola l’ex Pro Piacenza e Ciliverche Mazzano Stefano Franchi: c’è stato un contatto una ventina di giorni fa tra il club ed il giocatore, ma le parti ora sono molto distanti. Difficile vederlo in rossonero. Piace invece Nicola Ferrari, attaccante ’89 ex Correggese e Tuttocuoio. Si attendono risposte anche da Rivolino Gavoci, capace di segnare qualcosa come 40 gol in serie D con la maglia del Romagna Centro nelle ultime due stagioni. Non è tutto però…
“In questo momento – attacca Guarnieri – stiamo esaminando tanti giocatori. Chiaramente sceglieremo in base alle caratteristiche e alle esigenze del nostro allenatore. Chiaramente il nostro sogno proibito sarebbe quello di portare a Fiorenzuola Volpe, visto che adesso è rimasto svincolato”
Un' operazione non semplice, visto che potrebbe anche incontrare la concorrenza del Pro Piacenza. L’ex capitano biancorosso, tuttavia, non prenderà in esame alcuna proposta prima di una settimana.