Stimolante e variegata l'estate in Musica di Spazio 4: il ricco programma degli appuntamenti live del mercoledí è stato presentato questa mattina (lunedì 8 giugno) in Municipio. Ad illustrare il calendario dei concerti ha iniziato l’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli: "Spazio 4 ha una forte specificità grazie ad una utenza trasversale e intergenerazionale. Vivremo un passaggio di testimone positivo dopo gli anni di Airbag 29100, con la sinergia tra altre associazioni del territorio attive nella musica". Il presidente provinciale Arci, Alessandro Fornasari, ha spiegato che "il passaggio da Airbag 29100 è stato naturale, grazie alle altre realtá che gravitano intorno ad Arci, associazione che punta anche sulla musica indipendente e sui live. Non escludiamo – ha anticipato Fornasari – di ampliare il programma in itinere con ulteriori date".
Luca Rancati e Pietro Corvi, per l’associazione Children in Time (che si occupa della programmazione del circolo Arci Sound Bonico), hanno sottolineato il lavoro svolto dall'associazione e "il carattere internazionale della manifestazione", tra novità e ritorni di gruppi già applauditi al Sound Bonico: arriveranno da Danimarca, Germania, Francia, Norvegia, Spagna, Usa, Messico e Cambogia le band straniere in calendario.
"Cerchiamo – ha rimarcato Rancati – uno standard alto, nella convinzione che un buon elemento aggregativo favorisca anche l'aggregazione".
Alberto Zucconi, di Orzorock Festival, si è detto "felice che Spazio 4 continui a esistere e che Orzorock – in calendario, di suo, a luglio a Gragnano – possa dare il proprio contributo anche in città".