Il Pubblico Passeggio sarà teatro della Giornata Nazionale dello Sport

Torna il tradizionale appuntamento con la “Giornata Nazionale dello Sport” che scatterà domenica 7 giugno in tutta Italia e toccherà anche il Comune di Piacenza.  Il Pubblico Passeggio nel pomeriggio si tramuterà una vera e propria palestra a cielo aperto:  oltre 20 postazioni sportive per sensibilizzare i più giovani all’attività con 20 diverse discipline. Una tappa importante per il mondo agonistico piacentino, come confermano l’assessore allo sport Cisini ed il Delegato Provinciale del Coni Robert Gionelli.
Giorgio Cisini, Assessore allo Sport: “Questa  è una delle giornate più belle per quel che mi riguarda: le società legate al Coni mettono a disposizione il loro tempo per sensibilizzare i più giovani all’attività, e a tutta quella gamma di valori che lo sport incarna: la voglia di stare insieme di divertirsi di rimanere in salute. Siamo grati al Coni che accompagniamo con il patrocinio dell’iniziativa. La giornata si svolgerà domenica 7 giugno, sul pubblico passeggio, dalle 15:00 alle 19:00”
 Il delegato provinciale del Coni Robert Gionelli: “Questa manifestazione è stata istituita 12 anni fa e si svolge in tutti i capoluoghi d’Italia. La festa dello sport è la ciliegina sulla torta di un anno agonistico. Faremo conoscere ai bambini tutte le discipline sportive ed i genitori avranno la possibilità di fare una chiacchierata con i dirigenti delle varie società. Ritengo che lo sport sia uno strumento educativo molto importante per i nostri giovani: lo sport insegna il rispetto delle regole, il rispetto dell’arbitro e dell’avversario. Ci auguriamo che la risposta della cittadinanza risponda presente, com’è accaduto negli ultimi anni: naturalmente noi immaginiamo tanti giovani, ma l’evento è aperto a tutti grandi e piccini che possono provare una vasta gamma di discipline diverse”

Radio Sound