Serie C, l’Euroacque va ko a Bovisio Masciago

Semaforo rosso anche a Bovisio per l'Euroacque che mantiene il terzo posto in classifica ma vede allontanarsi le speranze di guadagnarsi i play-off. Nella prima giornata d'intergirone, contro l'imbattuta capolista del girone A, i biancorossi non hanno sfigurato ma alla fine hanno dovuto arrendersi alla superiorità di un Bovisio particolarmente dotato nel box di battuta. La partita è stata vivace con pochi errori in difesa, e per Piacenza può rappresentare una novità positiva, e parecchia vivacità in attacco. Ed è stato proprio sotto quest'ultimo aspetto che i padroni di casa hanno saputo fare la differenza con decisive battute extrabase nella fase centrale del match. Anche in casa Euroacque quasi tutti hanno firmato almeno una valida ma a mancare è stata la risolutezza nei momenti decisivi. Rispetto a Milano la squadra ha saputo riprendersi ma forse oggi ha trovato sulla sua strada  un avversario di di caratura superiore. Ora le chance di play-off diventano assai ridotte e l'immediato futuro dovrà vedere un Piacenza prima di tutto in grado di tornare a far punti per muovere la classifica confidando magari in qualche passo falso della concorrenza. Domenica si torna al De Benedetti quando l'ospite di turno sarà l'Altopiano Seveso.
 
EUROACQUE     1-0-0-2-0-0-1-3-1    8
BOVISIO                0-2-0-2-1-3-2-0-R 10
Formazione: Rossi D. ss, Anelli ric, Agosti 2b/3b, Calderon ed, Cammi A. ec, Pinoia es (Golzi), Macak 1b, Minoia 3b (Ozzola 2b), Torti dh (Baldini). Lanciatori: Scorsoglio 7 rl, Rossi M. 1 rl. All. Perdomo.  
 
 
GIOVANILI: continua il momento di grazia per Allievi U14 e Ragazzi U12 che sono sempre imbattuti e ovviamente comandano le rispettive classifiche. In particolare i primi hanno sconfitto in casa 11-10 il Malnate aggiudicandosi il successo nel girone ed il passaggio ai play-off che cominceranno domenica. Bella prova anche per i Ragazzi vittoriosi 14-5 sugli Junior Braves Parma B. Nulla da fare invece per i Cadetti U16 battuti al De Benedetti dal Crocetta Parma A per 16-7.