Dalla paura alla vittoria. Il Pro Piacenza batte 2-1 il Forlì nella gara d'andata dei play out dopo essere passato in svantaggio al 35' del primo tempo, quando il tiro di Arrigoni viene deviato da Sall e s'infila all'incrocio. Il Pro non molla e al 44' pareggia con Matteassi che fredda Scotti dal limite. Nella ripresa, al 17', l'episodio che decide il match: Spezial viene trattenuto in area, l'arbitro assegna il rigore al Pro e Alessandro non sbaglia. Missione compiuta dunque, col Pro che, per salvarsi, sabato prossimo a Forlì può anche pareggiare.
IL FILM DELLA PARTITA
Finisce qui: il Pro Piacenza batte il Forlì per 2-1. Ritorno sabato prossimo, alle 17:
46' Alessandro mette in mezzo, ma Caboni non arriva in tempo all'appuntamento con il pallone.
4 minuti di recupero.
43' Ammonito Matteassi
41'sempre 2-1 per il Pro Piacenza: Caboni rileva Speziale
17' st: Alessandro su rigore porta avanti il Pro: 2-1
6' proteste del Pro per un fallo su Alessandro in area: l'arbitro fa proseguire
Primi minuti favorevoli ai rossoneri che hanno in mano il pallino del gioco.
Secondo tempo: esce Sall entre Schiavini
Fine primo tempo.
Pareggio del Pro Piacenza al 44' con capitan Matteassi che da buona posizione pesca l'angolino basso alle spalle di Scotti
Il Forlì passa in vantaggio al primo tentativo. Al 35' un tiro dalla distanza di Arrigoni trova la sfortunata deviazione di un difensore del Pro Piacenza. Alfonso non può arrivarci: il pallone carambla sotto la traversa e termina in rete.
Partita sostanzialmente equilibrata
1' pt: è iniziata la partita.
E' il momento della verità. Dopo un lungo inseguimento, il Pro Piacenza può completare l'impresa, raggiungendo una salvezza che avrebbe del clamoroso ai play out. E' successo di tutto in settimana: sono cambiati i punti del Pro, tre in più, ed è cambiato l'avversario, il Forlì al posto del Gubbio, ma non è cambiato l'obiettivo del Pro: vincere subito, da oggi, nella partita di andata.
LE FORMAZIONI
Pro Piacenza: Alfonso, Castellana, Sane, Sall, Bacher, Bini, Matteassi, Silva, Speziale, Alessandro, Barba. A disposizione: Iali, Petrini, Marmiroli, Mascolo, Caboni, Schiavini, Giovio. All.: Franzini.
Forlì: Scotti, Jidayi, Pastore, Arrigoni T., Catacchini, Drudi, Casini, Pettarin, Morga, Rosafio, Melandri. A disposizione: Casadei, Arrigoni L., Hamlili, Fantoni, Capellini, Castellani, Turi. All.: Firicano.