Trasporto pubblico locale, in Provincia prove di dialogo tra i sindaci

In data odierna si è tenuto un incontro in Provincia, alla presenza del Presidente Rolleri, del Consigliere provinciale delegato Luca Quintavalla, del Vice Sindaco del Comune di Piacenza Francesco Timpano e dell'Amministratore di Tempi Agenzia Gianluca Micconi con i Sindaci che non hanno ancora aderito al protocollo d'Intesa Mobilità 2015.

Radio Sound

Erano presenti i Sindaci dei Comuni di Cadeo, Caorso, Cortemaggiore, Coli, Lugagnano. Non ha potuto partecipare per un imedimento il Sindaco del Comune di Ziano.

Si è trattato di un incontro molto utile e franco, scevro da posizionamenti politici di schieramento, nel corso del quale sono state chiarite le rispettive posizioni rispetto al contributo economico richiesto ai Comuni e soprattutto al coinvolgimento dei Sindaci nella programmazione futura del servizio, in vista della gara che riguarderà il prossimo decennio del trasporto pubblico locale.

Il confronto è stato sostanzialmente positivo e ci si è dati appuntamento tra circa dieci giorni per le decisioni definitive.

Nel frattempo, nei prossimi giorni partiranno, come previsto dal Protocollo d'Intesa, i Tavoli Tecnici articolati per Unione/vallata con Tempi Agenzia, in cui saranno coinvolti i Sindaci per trattare di razionalizzazione e proposte di miglioramento del Servizio nell'ottica della prossima gara.