Ci sono persone che pur essendo autosufficienti hanno necessità di trovare un luogo accogliente dove poter trascorrere un periodo di tranquillità e permettere ai loro familiari di concedersi un periodo di vacanza e staccare dalla quotidianità. Torna anche quest’anno “L’estate del sollievo” l’iniziativa di Casa di Cura Piacenza. “Vogliamo ripetere l’attività iniziata lo scorso anno – ha detto il Dott.Riccardo Gazzola – e dedicare i mesi di luglio e agosto alle persone non del tutto autosufficienti . Noi vogliamo essere una famiglia per l’ospite – precisa il Dott.Gazzola- che non necessariamente deve avere problemi di salute, sapendo che in ogni caso alla Casa di Cura Piacenza può contare 24 ore su 24 su personale medico e infermieristico per cure e terapie. Prima di accogliere l’ospite nella struttura verrà fatta una valutazione da parte dei medici”
La famiglia potrà scegliere in base alle proprie esigenze il periodo ideale e la durata necessaria, da pochi giorni a 2 mesi. Verranno messe a disposizione le stanze migliori singole o a due letti dotate di ogni comfort con servizi interni, TV, radio, telefono e aria condizionata. Sono garantiti prima colazione, pranzo e cena serviti in camera con bevande incluse. I pasti vengono preparati dalla cucina e dal personale interni che garantiscono un vitto di alta qualità e personalizzato.
All’ospite verrà garantita un’assistenza “su misura” in base alle necessità, i bisogni e le problematiche. Il comfort si estende nell’arco della giornata anche attraverso momenti di ritrovo e intrattenimento. La Casa di Cura Privata Piacenza ha sede a Piacenza in Via Morigi, 41. L’eccellenza degli specialisti che da sempre vi operano, l’efficienza e il costante aggiornamento delle attrezzature, l’eleganza architettonica e la bellezza degli ambienti, ne fanno una delle più antiche e famose cliniche italiane. E’ stata concepita, sin dalla sua configurazione iniziale, come Ospedale Polispecialistico e si è evoluta, nel tempo, sviluppando la sua vocazione diagnostica e favorendo l’adozione di tecnologie sempre più avanzate.
Per avere informazioni è possibile recarsi personalmente presso gli uffici della Casa di Cura Privata Piacenza in via Morigi 41, telefonando al numero 0523-711340 o scrivendo all’indirizzo casadicura@casadicura.pc.it