Teatro, Aristomatti al San Matteo con “il Funerale della mia migliore amica”

Inghilterra. Sembra una giornata come le altre nella ridente magione Lloyd-Jenkins, a Canterbury. Ma un grande mistero si sta per abbattere con prepotenza sulle vite dei cinque protagonisti de "Il funerale della mia migliore amica", il nuovo esilarante spettacolo del gruppo teatrale piacentino degli Aristomatti.

Radio Sound

Chiara Poggi, Rebecca Sola e Matteo Brusamonti, con la partecipazione delle debuttanti Cecilia Dodici e Miriam Luise, daranno vita alla nuova piece domenica 31 maggio 2015 alle ore 21.00, presso il teatro San Matteo di Piacenza.

Uno spettacolo il cui ricavato verrà come sempre devoluto interamente all'Associazione Bambino Cardiopatico.

La vicenda ruota attorno a un'eredità che, nel bene e nel male, cambierà per sempre la vita dei cinque protagonisti: Maggie, la padrona di casa, Oswald un farfallone poco fortunato, Padmaja la vicina di casa, Agatha la domestica e Jessica la migliore amica di famiglia.

"Il funerale della mia migliore amica" rappresenta un ritorno alle origini per lo strampalato gruppo teatrale piacentino che torna a calpestare le assi del palcoscenico con questo giallo originale scritto diretto e interpretato, come consuetudine, in modo del tutto autonomo. Non solo, infatti la commedia rappresenta anche una sorta di prequel rispetto a quella che sarà la vita di uno dei personaggi dell'universo investigativo più amati di sempre. Una sorta di tributo con il quale il gruppo piacentino ha voluto omaggiare un’icona pop del genere, che andrà a incrociarsi con molti altri veri e propri miti del thriller e del poliziesco.

Una satira sottile e dissacrante, in puro stile "Aristomatti”, che non si limiterà a colpire nello specifico il genere giallo, ma che andrà a punzecchiare senza pietà quelli che sono gli elementi della quotidianità.

Una delle novità di quest'anno è rappresentata dall' "improbabile" diario fotografico di una delle protagoniste dello spettacolo, che narra alcune delle vicende che porteranno allo svolgersi dei fatti. Un modo simpatico con cui il gruppo piacentino ha voluto promuovere la propria ultima fatica e che potete seguire sulla loro pagina facebook.

L'appuntamento dunque è per domenica 31 maggio alle ore 21 al teatro San Matteo con gli Aristomatti e "Il funerale della mia migliore amica".