300 bambini di 14 società di volley piacentine. Questi i numeri di Pallavolandia 2015. Un’edizione caratterizzata da tornei di green volley indetti dalla Federazione italiana pallavolo comitato di Piacenza organizzata dal Consorzio Miovolley a Gossolengo presso il locale circolo Anspi San Quintino e patrocinata dal Comune di Gossolengo.
La manifestazione si è svolta in una bellissima e calda giornata primaverile al campo sportivo dell'oratorio che per l'occasione è stato predisposto dai volontari del consorzio con 25 campi di pallavolo per tutte le fasce di età.
Ecco i club presenti:
Miovolley Polisportiva VIICastelli Gazzola , Miovolley Polisportiva Gossolengo, Miovolley Trebbia volley Calendasco, Miovolley Team03, Polisportiva Caselle Landi, Pontolliese, Arda Volley Alseno, Club volley 92, Carpaneto Volley, Ribelli Dentro, Castellana Volley, Pallavolo Caorso, Gso San Rocco, San Giorgio.
Nel corso della manifestazione hanno funzionato ottimi e fornitissimi stand gastronomici organizzati dalle mamme della Polisportiva, mentre ai papà è toccata la preparazione dei campi e l'installazione dei 30 gazebo che la polisportiva ha messo a disposizione delle squadre per rendere più' accogliente la manifestazione.
Prossimo appuntamento di Pallavolandia organizzato dal Consorzio il prossimo 31 maggio a Calendasco presso la locale piscina che per l'occasione riaprirà i battenti per l'inizio della stagione