De Paola non ha dubbi: “Il Piacenza merita il passaggio del turno”

L’attesa finalmente è finita: il Piacenza di De Paola è pronto ad affrontare il cammino dei play off, quello che determinerà le promozioni in Lega Pro. Un cammino che pone subito i biancorossi di fronte ad un avversario complicato che, pur avendo chiuso la stagione regolare con meno punti rispetto alla formazione del presidente Gatti, ha sempre messo in difficoltà Volpe e compagni: all’andata un netto 4-1 che è costato la panchina a Francesco Monaco. Al ritorno uno 0-0 che ha impedito al Piacenza di partire dalla finale interna del girone. I locali hanno avuto solo una decina di giorni per ricaricare le batterie dopo le fatiche del girone di ritorno, caratterizzato dalla rimonta degli emiliani che hanno perso solamente due volte
Assenti Ruffini e Girometta, ancora infortunati, ma il resto della rosa è a disposizione dell’allenatore.
Mister De Paola: “L’Este è una squadra veloce, molto pericolosa e lo dimostrano i risultati del campionato, a cominciare dal 4-1 dell’andata. Da quel momento però la mia squadra ha costruito un cammino importante, basato soprattutto sulla solidità difensiva. Nella gara di ritorno ci hanno bloccato sullo 0-0, ma abbiamo avuto almeno due palle gol nitide. Sono convinto che se i miei ragazzi entreranno in campo con la giusta determinazione non ci sarà partita. Purtroppo dovremo rinunciare a Ruffini e Girometta che per noi sono giocatori fondamentali. Questa squadra nel girone di ritorno però ha fatto 41 punti; nelle ultime 8 partite abbiamo raccolto 5 vittorie e 3 pareggi. Secondo me siamo più forti dell’Este. Dobbiamo pressarli alti e fare noi la partita. Questa volta sarò in panchina a cercare di tirare fuori il 110 % dai miei ragazzi”
L’Este è approdata al secondo turno superando per 3-1 l’Abano di fronte al pubblico di casa. Non ci sarà ritorno la vincente affronterà al terzo turno il Delta Porto Tolle Rovigo in trasferta. In caso di parità dopo i tempi supplementari non ci saranno i calci di rigore. In quel caso sarebbe il Piacenza a passare in virtù della miglior classifica.
“Non dobbiamo pensare ai due risultati – riprende il mister –  altrimenti rischiamo di fare una brutta prestazione. Dobbiamo avere la solita mentalità: concentrati e cattivi.  Ci siamo allenati bene ed abbiamo ricaricato le batterie dopo il pareggio di Este. Abbiamo voglia di passare il turno”
Partita in diretta sulle frequenze di Radio Sound 95.0 con collegamenti dalle ore 20:00 di mercoledì 20 maggio.​
Prezzi dei biglietti: 
Settore Distinti: 7 euro
Settore Tribuna Laterale Libera: 10 euro
Settore Tribuna Laterale Numerata: 15 euro
Settore Tribuna Centrale: 20 euro
Si ricorda che le tessere abbonamento non saranno valide per le partite di play off.
Sarà effettuata una prevendita presso le biglietterie dello Stadio Garilli lo stesso mercoledì 20 maggio dalle ore 12:30 alle ore 14:30, mentre le biglietterie pre-partita saranno aperte dalle ore 18:30.

Radio Sound