La Teco Cortemaggiore conquista la finale scudetto di tennistavolo femminile. Dopo il successo per 4-2 nel match d’andata il team del presidente Ettore Dernini ha controllato nella gara di ritorno contro lo Sterilgarda CastelGoffredo, partita conclusa con un pareggio, 3-3.
Le locali iniziano forte e costringono Dzelinska al ko. La pongista del Cortemaggiore conduceva il suo incontro per 2-0, ma si è fatta recuperare e superare per 3-2. Poi però è partita la rimonta della Teco: doppio successo per Wang Yu, e vittoria schiacciante di capitan Negrisoli, una veterana assoluta. Le ragazze del tecnico Oyebode si portano quindi sul 3-1 che consegna loro il matematico accesso alla finalissima. I restanti due punti del Castel Goffredo sono buoni solo per le statistiche.
Nell’atto conclusivo del campionato la Teco affronterà la Zeus, vincitrice della regular season e campione d’Italia in carica. Le sarde si sono sbarazzate in semifinale della Bagnolese, superata per 4-2 nel match di ritorno. Una sfida che avrà il sapore particolare per Negrisoli che incontrerà la sua ex squadra. Il capitano è un abituè della fase calda dei play off: ha conquistato ben 18 scudetti su 20 partecipazioni, diventando di fatto l’atleta più scudettata di sempre in Italia